Verso il Derby della Capitale, la Lazio abbraccia migliaia di tifosi a Formello

In vista del big match di domani all’Olimpico la Lazio apre le porte alla tifoseria per l’ultima sessione di allenamento prima del derby.

La Lazio nella giornata di oggi ha sostenuto l’ultima seduta di allenamento prima del derby di domani sera all’Olimpico. Le due squadre romane di Serie A si sfideranno il 5 gennaio allo stadio Olimpico alle ore 20.45. Il big match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN.

Alla vigilia della sfida in cui i biancocelesti arrivano con 15 punti di vantaggio sui giallorossi, la società ha deciso di aprire le porte del Fersini ai propri tifosi. La notizia è stata annunciata dall’allenatore Marco Baroni che si prepara ad affrontare il suo primo derby con la squadra.

“È un regalo che vogliamo fare ai nostri tifosi perché questo contatto e questa vicinanza fa parte di quella passione di cui parlo, vogliamo regalare questo sentimento e domani possiamo essere vicini e quasi toccarci”. Queste le parole del tecnico su tale iniziativa.

La sessione di allenamento si è dunque svolta intorno le 16 di questo pomeriggio. Una grande folla di tifosi ha presieduto a Formello nel pomeriggio dimostrando calore e sostegno ai giocatori. Applausi e giro a bordocampo per poter salutare e stringere la mano ad ogni singolo sostenitore da parte dei ragazzi. Più di 7 mila i tifosi presenti.

La Curva Nord ha cercato di coinvolgere quanti più tifosi possibili per il grande appuntamento. Presenti all’ultimo allenamento di rifinitura anche Lazzari, Noslin e Castrovilli. Assenti invece nella grande sfida di domani: Pedro, Vecino e Patric.

Immancabile il sostegno della Nord che si presenta a Formello con uno striscione di incoraggiamento: “Senza paura ragazzi. La Nord vi guarda le spalle”. Queste le parole nero su bianco che la Curva Nord ha voluto dedicare alla società e ai giocatori in primis.

In vista dei vari assenti oggi si è unito in allenamento anche il difensore della Primavera Bordon. Che Baroni stia pensando di metterlo in panchina?

La Lazio di domani sarà quella di sabato scorso contro l’Atalanta, fatta eccezione per Isaksen titolare al posto di Tchaouna. Confermato Dele-Bashiru, quindi, per aumentare il peso del centrocampo con Rovella e Guendouzi.

Dia partirà dalla panchina, il quale rappresenta il cambio offensivo pesante anche se la rifinitura ha consegnato la presenza in gruppo di Noslin, fermo dalla trasferta di Lecce per il trauma contusivo-distorsivo alla caviglia.

Oggi ha svolto la seduta della vigilia coi compagni, stesso discorso per Lazzari (out con l’Atalanta per un fastidio muscolare) e Castrovilli, ieri a riposo per dei sintomi influenzali.

Le scelte davanti sono praticamente fatte: Isaksen e Zaccagni esterni con Castellanos centravanti. In difesa la linea con Marusic e Tavares terzini e in mezzo la coppia Gila-Romagnoli a protezione di Provedel.

Sarà un Derby di altissima tensione e come sempre, di grande spettacolo sugli spalti…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Translate »