Supercoppa, flop sugli spalti ma boom davanti la TV: vincono i soldi

Il flop della Supercoppa Italiana a Riad è ormai cosa conclamata. Solo 4 mila spettatori sugli spalti tra Inter e Atalanta, un po meglio tra Juventus e Milan.

Tutto diverso invece lo share in tv. Inter-Atalanta ha fatto registrare quasi 5,4 milioni di spettatori. Mentre per Juventus-Milan, il risultato è stato di 6,6 milioni.

Insomma un ottimo risultato per Mediaset che ha trasmesso l’evento in attesa di quello che sarà il verdetto di lunedi sera nella finalissima tra Inter e Milan.

Sta di fatto che le milanesi possono già festeggiare a Riad. Grazie all’approdo nella finalissima della Supercoppa Italiana in programma lunedì sera alle ore 20 (diretta esclusiva su Canale 5), i due club meneghini hanno incassato ben 5 milioni di euro a testa.

Bottino che potrà aumentare grazie alla vittoria nello scontro decisivo: chi alzerà il primo trofeo stagionale vedrà lievitare il bottino a ben quota 8 mln.

La vincente quindi vedrà arrivare nelle proprie casse ulteriori 3 milioni di euro.

Ridono decisamente di meno Atalanta e Juventus, le due sconfitte nelle semifinali: Gasp e Thiago Motta dovranno accontentarsi di 1,6 milioni.

Nel dettaglio il ministero dello Sport saudita garantirà 23 milioni di euro alla Lega Serie A: 16,2 verranno incassati dai quattro club partecipanti.

La restante parte verrà suddivisa tra la stessa lega e gli altri club della massima serie, senza dimenticare le tasse e le commissioni d’agenzia.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »