Mathieu Van Der Poel salta anche la Coppa del Mondo

Il ciclista Van der Poel sarà assente domenica a Dendermonde a causa del problema fisico: quando la prossima gara?

Van der Poel resta ancora in stop forzato a causa del dolore alle costole. Il 29 enne non prenderà parte ala gara della Coppa del Mondo che si disputerà domenica 5 gennaio a Dendermonde. Tale infortunio lo aveva costretto a rinunciare alle gare di Baal e Koksijde del circuito X2O Trofee, svoltesi tra il 1° e il 3 gennaio.

Nella giornata di oggi il ciclista ha annunciato l’assenza anche alla prova di Coppa del Mondo di domenica a Dendermonde. “Ho provato ma niente da fare. Ora devo avere pazienza”, queste le parole del 29 enne. Il problema fisico persiste ancora così la decisione di restare a riposo e di non andare in scena.

Van der Poel aggiunge: “Non ha senso aspettare ancora ho fatto un altro test ieri ed è chiaro che Dendermonde arriva troppo presto per me. Su terreni più pesanti, provo ancora troppo dolore alle costole. Non ho altra scelta che rimanere paziente”.

Lo sportivo non dovrebbe restare assente ancora per lungo tempo e pare poter tornare in gara il prossimo 25 gennaio nelle tappe di Coppa del Mondo a Maasmechelen. Inoltre la squadra fa sapere che il resto del programma di ciclocross di Van der Poel e il programma su strada rimarranno invariati.

Il dolore alle costole causato da una brusca caduta prima di Natale lo terranno per qualche altra settimana lontano dalla sua passione ma si dice pronto a voler tornare in pista più carico di prima. Lo sportivo afferma di essere” deluso” poiché “Koksijde è una delle mie gare preferite: è lì che ho vinto il mio primo mondiale, per esempio. Però è semplicemente troppo presto. Spero segretamente di essere pronto per Dendermonde, ma temo che sarà incerto fino alla fine”.

Translate »