Derby Roma-Lazio, Questura al lavoro per la sicurezza cittadina: “Occasione per dimostrare maturità”

Al via il Derby Roma-Lazio, Questura al lavoro per la sicurezza cittadina: più di mille agenti schierati nelle zone limitrofe.

Domenica 5 gennaio alle 20:45 andrà in onda il derby della Capitale tra Roma-Lazio. Un evento atteso che bloccherà sotto diversi aspetti la Capitale. Lazio e Roma si sono affrontate più di 150 volte in campionato e le rispettive tifoserie come ogni anno sono pronte a dare il loro sostegno alla propria squadra.

Proprio in vista del tanto atteso derby nella Città scattano i controlli preventivi da parte delle forze dell’ordine disposti dal Questore di Roma, Roberto Massucci. Più di mille agenti a disposizione: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri del comando provinciale di Roma, Guardia di Finanza e polizia locale di Roma Capitale, effettueranno verifiche preventive nelle zone considerate più a rischio. 

Questura al lavoro per garantire l’incolumità ai cittadini in vista del Derby della Capitale

Nel comunicato Stampa diramato si legge nero su bianco: “un’occasione per le società sportive e le rispettive tifoserie per dimostrare maturità, trasformando le logiche ultrà in espressioni colorate e folkloristiche all’interno di una cornice di legalità“.

Cancelli aperti a partire dalle 18 di domani 5 gennaio e blocco del traffico automobilistico già dalle 16.30 così da consentire lo spostamento in totale sicurezza degli spettatori. Per i gruppi ultrà l’appuntamento è alle 10 del mattino di fronte alle rispettive curve. Sul posto il personale della digos che li accompagnerà nelle rispettive postazioni.

L’Olimpico è una zona molto “calda” infatti soltanto negli ultimi mesi si sono verificati: un arresto in flagranza di reato, 92 denunce, 91 istruttorie avviate per l’adozione di Daspo (53 già notificati ai rispettivi destinatari), 100 illeciti amministrativi e 15 segnalazioni indirizzate alle due società di calcio romane della serie A.

Una giornata di fuoco quella di domani all’ombra del cupolone che ha mobilitato migliaia di agenti per garantire la sicurezza dei cittadini e non solo. La gara è trasmessa in esclusiva da DAZN che ne consente la visione in tv tramite la propria app e tramite il loro sito web.

 

One thought on “Derby Roma-Lazio, Questura al lavoro per la sicurezza cittadina: “Occasione per dimostrare maturità”

Comments are closed.

Translate »