Como Women e Olympique Marsiglia: una gara dai mille significati

Il Como Women, oggi affronterà un amichevole con l’Olympique Marsiglia: un evento che porta ad una grande rivoluzione

Nella giornata di oggi 4 gennaio 2025 cu sarà il primo incontro amichevole tra F.C. Como Women e Olympique de Marseille Women. Un momento storico questo che rappresenta la crescita del calcio Femminile Europeo.

L’Olympique de Marseille Women farà affronterà il F.C. Como Women presso il centro di allenamento recentemente rinnovato, lo Sport Village di Cislago (VA). Una partita a porte chiuse e alla quale si potrà accedere solo su invito. E’ proprio durante la partita che il Como Women presenterà ufficialmente la nuova maglia del club.

Il tutto sarà guidata in lingua inglese da Victoire Cogevina Reynal, Co-CEO di Mercury/13, che presenterà anche le storie personali delle giocatrici che scenderanno in campo. Alla sfida saranno presenti anche numerosi ospiti d’eccezione.

Un rivoluzionario evento ha messo in evidenza la volontà di entrambe le società di collaborare anche fuori dal campo, promuovendo innovative visioni  per l’accrescimento e il futuro del calcio femminile.

Proprio pochi giorni fa  alcune calciatrici del F.C. Como Women e dell’Olympique de Marseille Women si sono incontrate a Villa Olmo per un content day. Nel corso della giornata hanno realizzato shooting fotografici e contenuti multimediali. Un passo avanti nel mondo del calcio femminile o per meglio dire una presa di posizione da parte delle due società che cercano di imporsi sempre più nel panorama calcistico e non solo.

L’evento segnerà anche l’inizio della nuova collaborazione tra la squadra e WeAre8, rappresentata dalla CEO Zoe Kalar, presente per sostenere il lancio e il promuovere di valorizzare anche le donne nello sport. L’amichevole sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma DAZN e suo canali Youtube di DAZN Women Football. Il fischio di inizio è alle ore 14.00 di oggi 4 gennaio 2025.

 

Translate »