Supercoppa italiana: Juventus – Milan, le formazioni ufficiali

Juventus – Milan è la seconda semifinale di Supercoppa italiana.

Dopo il successo dell’Inter contro l’Atalanta (2-0), questa sera toccherà alla Juventus di Thiago Motta e al Milan di Conceiçao contendersi il secondo pass che vale l’accesso alla finale di Supercoppa Italiana che si disputerà a Riad, in Arabia Saudita, il 6 Gennaio.

Sergio Conceiçao, che farà il suo debutto sulla panchina rossonera e affronterà il figlio Francisco, partirà con un 4-3-3 con Thiew e Tomori davanti a Maignan, affiancati da Emerson Royal e Theo Hernandez. A centrocampo Fofana con Bennacer e Reijnders, mentre in attacco Morata sarà supportato da Pulisic (che è tornato disponibile) e Jimenez. Ancora indisponibile, invece, Rafa Leao. Nonostante Theo sia titolare, l’allenatore ha deciso di affidare la fascia di capitano del Milan a Mike Maignan, quasi a voler mandare un segnale per il futuro.

Per Motta, invece, il 4-2-3-1. Davanti a Di Gregorio, in difesa, insieme a Gatti, Kalulu e Savona, ci sarà McKennie al posto di Cambiaso, in mediana Thuram e Locatelli. Koopmeiners, Conceiçao e Mbangula a supporto di Vlahovich, unica punta.

FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Yildiz, Nico Gonzalez, Adzic, Fagioli, Weah, Douglas Luiz, Cambiaso, Rouhi.

MILAN: (4-3-3) Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Jimenez. All. Conceicao. A disp. Sportiello, Torriani, Calabria, Jovic, Zeroli, Pavlovic, Bartesaghi, Terracciano, Gabbia, Vos, Traore, Camarda, Musah, Bakumo.

Il match tra Juventus e Milan sarà diretta da Colombo, assistito da Perrotto e Dei Giudici, con Ayroldi in qualità di quarto ufficiale. Completano la squadra arbitrale: Paterna (VAR) e Marini (AVAR).

Articolo a cura di Vittoria Trignani – SportPress24.com

One thought on “Supercoppa italiana: Juventus – Milan, le formazioni ufficiali

Comments are closed.

Translate »