ATP Brisbane, Opelka dal servizio micidiale: fuori Arnaldi

7-6, 7-6 Gioco, partita ed incontro Reilly Opelka: servizio e dritto per l’americano che ritorna nei quarti di finale di un torneo ATP.

Buona partita di Matteo Arnaldi che cede in due tie-break a Reilly Opelka. L’azzurro ha dato ottimi segnali al servizio, ma come facilmente prevedibile l’incontro si è giocato con scarso ritmo e pochi punti.

L’azzurro può avere qualche rimpianto per non essere riuscito a concretizzare il break di vantaggio nel primo set. Dopo aver strappato la battuta all’avversario nel settimo gioco Arnaldi non ha sfruttato le palle nuove servendo solo secondo e subendo un break a zero. Da sottolineare però anche i meriti di Opelka che ha risposto alla grande cogliendo l’occasione al volo.

In questo match l’italiano ha vinto l’85% dei punti con la prima, entrata il 53% delle volte, ed il 60% con la seconda. L’americano ha raccolto l’84% dei punti giocati con la prima di servizio (il 67% del totale) ed il 46% con la seconda. Opelka chiude la partita con 25 ace e 6 doppi falli, mentre Arnaldi termina con un bilancio di 8-2

Opelka torna nei quarti di finale di un torneo ATP dopo Newport 2024 quando centrò la semifinale al rientro nel circuito. Al prossimo turno del torneo di Brisbane l’americano affronterà il vincente di Novak Djokovic-Gael Monfils.

L’esordio

All’esordio, entrambi hanno vinto il loro match in due set, rispettivamente contro Alexei Popyrin (n. 24 ATP e n. 7 del tabellone) e Federico Agustin Gomez (qualificato, n. 137). In termini di prestigio dell’avversario, chiaramente, ha stupito la performance di Arnaldi contro Popyrin, sconfitto 63 62 dopo tre precedenti molto lottati tra i due. Opelka, invece, ha sbrigato la pratica con un break per set (75 64). In ogni caso, a saltare all’occhio è stato il rendimento al servizio, con soli cinque punti persi in tutto il match.

 

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »