La 18a giornata di Serie A si conclude oggi con i due posticipi del “Monday night“. Le prime a scendere in campo sono Como e Lecce. I padroni di casa vogliono riscattarsi davanti ai propri tifosi dopo esser caduti contro l‘Inter. C’è da tenere il passo della Roma e delle altre squadre in lotta per la salvezza. Stesso discorso anche per gli ospiti che hanno un punto in più e anche loro sono in cerca di riscatto dopo la caduta casalinga contro un’altra big: la Lazio. In altre parole si prospetta una partita combattuta.
COMO:
Il Como con la sconfitta contro i nerazzurri ha interrotto una serie di 3 risultati utili consecutivi in campionato. Dopo 17 giornate con 15 punti all’attivo sono quartultimi in classifica a + 1 dalla zona retrocessione. Mister Fabregas ha dato alla sua squadra un atteggiamento tattico propositivo ma incassa ancora troppi gol (30 subiti, solo Parma e Verona hanno fatto peggio). Lariani poco concreti inoltre in attacco (18 le reti realizzate). Infine in casa ha cammino al quanto altalenante: con solo di 2 vittorie (tra cui lo scontro diretto con la Roma) altrettanti stop e 3 pareggi. Fabregas è convinto di essere sulla strada giusta ma bisogna fare punti.
LECCE:
Lecce 14esimo in classifica in compagnia del Genoa sta iniziando a beneficiare della cura Giampaolo. Hanno avuto una ripresa sostanziale in termini di gioco e di risultati, 7 i punti raccolti in 5 incontri piena media salvezza, in generale la squadra incassa facilmente gol, 28 quelli al passivo, discreta nella manovra ha il suo punto debole in una marcata sterilità offensiva, appena 11 le reti segnate in 17 partite, nei numeri il peggior attacco della Serie A, in trasferta a curriculum pessimo, lontano da casa finora 1 vittoria, 1 pareggio e ben 6 sconfitte. Per i giallorossi è fondamentale ripartire subito. Allo Stadio Giuseppe Sinigaglia l’obiettivo è inoltre quello di migliorare un rendimento esterno fin qui davvero scadente e mantenere margine di sicurezza sulla zona retrocessione.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI COMO-LECCE
COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas
LECCE (4-3-3): Falcone; Dorgu, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Como–Lecce si gioca alle ore 18:30 allo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com
One thought on “Serie A, Como-Lecce: le Formazioni Ufficiali”
Comments are closed.