Il “Monday Night” di Serie A si apre con il match tra Fiorentina e Udinese. I viola vogliono ripartire dopo la caduta contro il Bologna che ha interrotto la sorprendente serie di 11 risultati utili consecutive. Anche l’Udinese dall’altra parte viene da una sconfitta bruciante contro il Napoli ma non hanno intenzione di fare ancora da agnello sacrificale anche se i padroni di casa oggi sembrano essere un’avversario proibitivo.
FIORENTINA:
La Fiorentina giovedì sera ha pareggiato 1 a 1 in Portogallo contro il Guimaraes che le ha dato la gioia della matematica qualificazione al turno successivo con 2 giornate d’anticipo. Ora può concentrarsi maggiormente sul campionato e rialzarsi dopo la caduta di domenica scorsa contro il Bologna allo Stadio Renato Dall’Ara. I viola con sorpresa di molti stanno facendo una grande prima parte di stagione candidandosi in siete a Lazio e Atalanta come favole del campionato. La squadra di mister Palladino ha il suo punto di forza in una difesa blindata, appena 11 le reti subite la meno battuta della Serie A insieme a quella del Napoli, vanta manovra efficace e risulta performante in zona gol, 28 quelli realizzati, è imbattuta in casa dove conta 5 successi e 2 pareggi in 7 incontri.
UDINESE:
Ha voglia di rialzarsi anche l’udinese dopo aver perso giovedì “Meazza” per 2 a 0 contro l’Inter la gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia (con annessa eliminazione dalla competizione) e la caduta in campionato per 1 a 3 in casa dal Napoli. I bianconeri cercano ancora la loro dimensione (appena 4 punti raccolti nelle ultime 7 giornate) ma grazie ad un buon avvio non hanno comunque assilli di classifica. Sono al momento invantaggio di 6 lunghezze sulla zona retrocessione. Mister Runjaić sta ancora cercando di risolvere diverse problematiche: 1) la sua squadra incassa facilmente gol (25 al passivo); 2) fatica nella costruzione del gioco e segna con il contagocce (19 le reti all’attivo). In trasferta ha rendimento discreto, 8 le gare disputate lontano dalle mura amiche con media punti precisa di 1 punto a partita. Quella di oggi quindi rappresenta sulla carta ostacolo proibitivo, servirà una prova importante dei bianconeri per uscire indenni dalla contesa.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FIORENTINA-UDINESE
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Kabasele, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Runjaić
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Fiorentina–Udinese si gioca alle ore 18:30 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com