Torino-Bologna, Vanoli è senza Coco. Italiano con Ferguson – Le formazioni

Il sabato della diciassettesima giornata di Serie A si apre allo Stadio Olimpico Grande Torino dove i granata di Vanoli ospiteranno il Bologna di Italiano. La sfida è tra due squadre che vogliono proporre un calcio offensivo ma che stanno faticando ad imporre la loro filosofia per via degli infortuni.

Il Torino di Vanoli ha perso Zapata già da tre mesi e ha subito pesantemente il contraccolpo entrando in un vortice di risultati negativi. La vittoria contro l’Empoli nell’ultima giornata ha rialzato i granata che hanno, finalmente, espresso un gioco propositivo ed efficace. Oggi mancherà Coco per squalifica e perciò servirà una grande prestazione per confermare le buone sensazioni dell’ultima partita.

Sicuramente meglio il Bologna di Italiano che non perde da cinque partite in tutte le competizioni e arriva da un successo importantissimo contro la Fiorentina. I rossoblù non hanno ancora trovato pienamente la loro dimensione ma stanno giocando un calcio funzionale che gli sta permettendo di rimanere vicini alla zona Europa. Contro il Torino servirà una prestazione matura e propositiva per portare a casa i tre punti da questa difficile trasferta.

TORINO-BOLOGNA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Sosa; Karamoh, Sanabria. All. Paolo Vanoli.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Dominguez, Ferguson, Odgaard; Castro. All. Vincenzo Italiano.

ARBITRO: Piccinini

ASSISTENTI: Yoshikawa – Fontani

IV UFFICIALE: Abisso

VAR: Mazzoleni

AVAR: Gariglio

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »