Il cammino della Lazio di Baroni riparte dallo stadio “Via del Mare” di Lecce, dove affronterà i salentini di Giampaolo.
Gli uomini di Baroni affrontano il Lecce questa sera alle ore 20:45 nell’incontro valido per la 17ª giornata di campionato, puntando a ritrovare i 3 punti necessari a mantenere le alte quote della classifica, che vedono la Lazio al 5º posto a pari merito con la Fiorentina.
In Serie A, il distacco dalla vetta è di 6 punti, mentre in Europa League la Lazio mantiene il comando da imbattuta e con un solo pareggio in bilancio. Dall’altra parte del campo c’è ora la formazione di Giampaolo, che da quando è subentrato a Gotti ha raccolto 7 punti frutto del pareggio con la Juventus e dei successi contro Venezia e Monza, intervallati dal ko contro la Roma.
IN CASA LECCE
Giampaolo punta sul suo 4-3-3 e si affida al tridente offensivo formato da Morente e Pierotti ai lati di Krstovic. Out Ramadani, gioca Berisha in cabina di regia con Coulibaly e Rafia a completare il reparto. Scelte obbligate, invece, per quanto riguarda la difesa che vedrà l’impiego di Guilbert e Dorgu sulle fasce con Baschirotto e Jean al centro.
IN CASA LAZIO
Baroni deve rinunciare al solo Vecino, di conseguenza, confermata la coppia Guendouzi–Rovella a centrocampo. Dia vince il ballottaggio con Pedro per una maglia da titolare con Isaksen e Zaccagni alle spalle di Castellanos. In difesa, invece, Romagnoli viene preferito a Patric e farà coppia con Gila
DOVE SEGUIRLA IN TV
L’incontro tra le formazioni di Baroni e Giampaolo è in programma sabato 21 dicembre alle ore 20.45 presso lo stadio Via del Mare di Lecce. Sarà possibile assistere all’evento in diretta streaming sulle piattaforme Dazn e Now e in pay tv sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251).
FORMAZIONI UFFICIALI
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Berisha, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Bonifazi, Ramadani, Marchwinski, Helgason, McJannet, Kaba, Hasa, Rebic, Sansone, Burnete.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore:Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Gigot, Patric, Pellegrini, Castrovilli, Dele-Bashiru, Tchaouna, Pedro, Noslin.
Arbitro: Manganiello (Pinerolo).
Assistenti: Carbone-Peretti.
IV° Uomo: Tremolada.
Var: Meraviglia.
Ass. Var: Fabbri.
Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com