Il Real Madrid è Campione del Mondo. Ancelotti Re assoluto dei Blancos

Il Real Madrid vince la Coppa Intercontinentale 2024 e Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore con più trofei nella storia dei Blancos.

È questo il verdetto della finalissima vinta per 3-0 dalle Merengues sul Pachuca al Lusail Stadium: a decidere la sfida tra i campioni dell’ultima Champions League e della Concacaf Champions Cup sono Mbappé, Rodrygo e Vinicius.

Il Real eredita così lo scettro dal Manchester City di Pep Guardiola.

Un nuovo titolo da collezionare al Santiago Bernabéu che segna anche un record. Un record ottenuto da Carlo Ancelotti.

E questa è la quindicesima vittoria che l’allenatore reggiano ottiene da giocatore del Real Madrid

Una cifra con la quale spodesta Miguel Muñoz e diventa l’allenatore con più trofei vinti da merengue.
Ecco perché Ancelotti ha conquistato i titoli della stampa mondiale dopo la vittoria del Real Madrid in Qatar.
Ha ricevuto più complimenti, naturalmente, in Italia. Ma nessuno può ignorare l’eredità che il veterano allenatore ha lasciato, e può lasciare ancora di più, a Chamartín.
Finale scontato e trionfale per il Madrid, momento di orgoglio nazionale per noi italiani grazie all’eterno e magnifico Carlo Ancelotti.
Al Lusail di Doha, Qatar, il Real ha battuto 3-0 il Pachuca messicano con i gol del suo tridente, Mbappé, Rodrygo e Vinicius su rigore, per alzare la rispolverata Coppa Intercontinentale, quinto titolo del 2024, secondo stagionale, dei Blancos che continuano la corsa al ‘septete’ visto che in questo 24-25 sono impegnati in 7 competizioni.

LE PAROLE DI CARLO ANCELOTTI

“È stato un anno fantastico. Abbiamo avuto diverse difficoltà e continuiamo ad averle, come gli infortuni di Courtois, Militão, Carvajal.
Abbiamo terminato l’anno molto bene e questo ci dà la fiducia e la motivazione per provare a continuare ad ottenere ottimi risultati nel 2025.
La storia, la tradizione del club e la qualità dei giocatori che abbiamo, fanno sì che dobbiamo cercare di vincere tutte le competizioni.
Questo è il nostro obiettivo, provare a vincere, Abbiamo avuto la fortuna, l’impegno e la forza di vincere così tanti titoli nel 2024. Questo ci riempie di fiducia per continuare a provarci nel 2025.”

IL TABELLINO DI REAL MADRID-PACHUCA 3-0 : 37′ Mbappé, 53′ Rodrygo, 84′ rig. Vinicius

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Lucas Vazquez (88′ Asencio), Tchouameni, Rudiger, Fran Garcia; Valverde, Camavinga (62′ Ceballos), Bellingham (88′ Arda Guler); Rodrygo (70′ Modric), Bellingham, Vinicius; Mbappé (62′ Brahim Diaz). All. Ancelotti
Pachuca (4-2-3-1): Moreno; Rodriguez (75′ Sanchez), Barreto, Micolta, B. Gonzalez; Pedraza, Montiel; Bautista (75′ Mena), Deossa (89′ Hernandez), Idrissi (89′ Dominguez); Rondon. All. Almada
Arbitro: Jesus Valenzuela (Venezuela)
Ammoniti: Pedraza, Rondon
Espulsi: nessuno

Foto Real Madrid – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »