Poker della Roma contro la Sampdoria, sarà Milan-Roma

La Roma si qualifica ai quarti di finali di Coppa Italia ed affronterà il Milan a San Siro dopo aver sconfitto una Sampdoria sottotono

1° Tempo

Ranieri manda in campo dal 1′ Ryan in porta. In attacco Dovbyk con alle spalle El Shaarawy e Baldanzi. Gioca Hermoso in difesa, Saelemaekers a destra, mentre Semplici schiera l’ex giallorosso Borini dal 1′. Titolari anche Leonardi e Pedrola, in porta c’è Vismara. Prima iniziativa pericolosa della Roma al 4′ con Baldanzi che mette i blucerchiati sotto pressione.

La Roma in vantaggio al 9′ con Dovbyk, azione velocissima della Roma che sviluppa da destra con Saelemaekers, cross teso al centro per Dovbyk che anticipa tutti e mette alle spalle di Vismara. Al 19′ doppietta di Dovbyk di testa che insacca in rete un pallone finito sulla traversa dopo l’ennesimo cross di Saelemaekers. Al 24′ Baldanzi fa tris per la Roma. Al 35′ Prima vera iniziativa della Samp con Veroli e Pedrola che provano a sfruttare un’indecisione di Ryan ma poi la difesa giallorossa si salva.

2° Tempo

La Sampdoria inizia la seconda frazione di gioco con De Paoli e Ioannu al posto di  Veroli e Pedrola. Al 62′ Yepes accorciale distanze per la Sampdoria. Con un bellissimo cross di Angelino e gran colpo di testa  al 79′ di Shomurodov che batte ancora Vismara.

Le pagelle

ROMA (3-4-2-1): Ryan 6; Celik 6, Ndicka 6, Hermoso 6,5; Zalewski 6,5 (Dahl), Pisilli 5,5 (Soulé), Paredes 6 (Pellegrini), Angelino 6; Saelemaekers 6 (Le Fée), Baldanzi 6,5; Dovbyk 7 (Shomurodov). Allenatore: Claudio Ranieri 7.

SAMPDORIA (4-3-3): Vismara 5; Venuti 4,5, Meulensteen 5, Vulikic 5, Veroli 5 (De Paoli, ); Akinsanmiro 5, Yeper 5,5, Vieira 6 (Benedetti); Borini 5, Leonardi 5 (Sekulov), Pedrola 5 (Ioannou). Allenatore: Leonardo Semplici 5.

Arbitro: Dionisi di L’Aquila 6,5

Ammoniti: 23′ Pisilli (R); 51′ Vulikic (S); 67′ Borini (S);

Espulsi: 

Reti: 9′, 19′ Dovbyk (R); 24′ Baldanzi (R); 69′ Yepes (S); 79′ Shomurodov (R)

Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »