Juventus-Cagliari, tanti cambi per Motta e Nicola – Le formazioni

Questa sera sarà nuovamente tempo per la Coppa Italia con l’Allianz Stadium di Torino che si accenderà per la partita degli ottavi di finale tra Juventus e Cagliari. Ad affrontarsi sono due squadre in difficoltà che vedono la Coppa Italia come un’opportunità per provare ad invertire la rotta di un periodo non troppo brillante.

La Juventus è la detentrice di questo trofeo dopo aver vinto in finale contro l’Atalanta nella scorsa stagione. I bianconeri debuttano in questo turno e vorranno nuovamente provare ad andare fino in fondo anche sfruttando un sorteggio favorevole che, in caso di vittoria, li porterà ad ospitare l’Empoli nei quarti di finale. Dopo il pareggio in casa contro il Venezia, questa sera sarà da tenere d’occhio anche il clima tra i tifosi che hanno fortemente contestato le prestazioni degli uomini di Thiago Motta infiammando una settimana di polemiche.

Terza partita, invece, per il Cagliari di Nicola che arriva all’Allianz Stadium dopo aver superato la Carrarese e la Cremonese nei precedenti turni. I sardi arrivano dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta dove sono comunque riusciti a mettere in difficoltà l’attuale capolista con una difesa di ottimo livello. Oggi ci sarà spazio per diversi calciatori che hanno giocato meno fino ad ora ma gli ospiti vorranno fare comunque bella figura anche se partono sfavoriti.

JUVENTUS-CAGLIARI, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Locatelli, Kalulu, McKennie; Thuram, Koopmeiners; Weah, Yildiz, Conceição; Vlahovic. All. Thiago Motta.

CAGLIARI (3-5-1-1): Scuffet, Zappa, Wieteska, Palomino; Zortea, Marin, Prati, Deiola, Augello;Gaetano; Lapadula. All. Davide Nicola.

ARBITRO: Feliciani

ASSISTENTI: Vecchi – Di Gioia

IV UFFICIALE: Bonacina

VAR: Pezzuto

AVAR: Di Paolo

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »