Alle 20:45 Milan-Genoa, le scelte dei due tecnici
Nella sera del ritorno di Balotelli a Milano, Fonseca cerca la reazione dopo la sconfitta contro l’Atalanta. Ma i rossoblù non vogliono interrompere il momento positivo.
Manca sempre meno al fischio d’inizio del match tra Milan e Genoa. Dopo la sconfitta di Bergamo in Serie A e la vittoria in Champions League contro la Stella Rossa, i rossoneri accolgono il Genoa di Balotelli a San Siro per la sedicesima giornata di campionato. Fonseca si affida a Liberali in una partita che potrebbe rivelarsi insidiosa: i rossoblù infatti vogliono scappare dalla zona retrocessione e hanno collezionato cinque risultati utili consecutivi.
A chiudere la domenica di Serie A sarà la sfida tra Milan e Genoa, in programma questa sera a San Siro alle 20:45. I rossoneri dopo la vittoria in Champions League vorranno portare a casa tre punti anche in Serie A, ma battere la squadra di Vieira non sarà facile.
Come arriva il Milan
I rossoneri hanno vinto 4 delle ultime cinque partite giocate tra tutte le competizioni. Nonostante la vittoria contro la Stella Rossa, però, Fonseca al termine della partita non si è detto soddisfatto di quanto visto in campo tanto da essere pronto a fare diversi cambi di formazione.
Come arriva il Genoa
Due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque partite giocate: il Genoa sta vivendo un ottimo momento di forma. Dall’arrivo di Vieira i rossoblù hanno conquistato 5 punti in 3 partite, salendo così a 15 punti in classifica.
Milan-Genoa, i precedenti
Milan e Genoa si affrontano a San Siro per la 57esima volta nella storia del nostro campionato. I precedenti sorridono ai rossoneri: sono 35 le vittorie per i padroni di casa, 6 quelle ottenute dal Genoa. L’ultimo successo dei rossoblù a Milano risale al marzo del 2020, quando Pandev e Cassata consegnarono la vittoria alla squadra di Davide Nicola.
Milan-Genoa, dove vederla in tv e streaming
ll fischio d’inizio di Milan-Genoa è in programma alle 20:45 di domenica 15 dicembre allo Stadio San Siro di Milano. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. La partita potrà essere seguita in streaming dall’app di Dazn.
LE FORMAZIONIUFFICIALI:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Liberali, Leao; Abraham. All. Fonseca.
GENOA (4-3-3): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira.
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com