Site icon SportPress24

Alla Lazio il Collare d’oro, la più alta onorificenza sportiva

Collare d'oro 2024 alla SS LAZIO

Collare d'oro 2024 alla SS LAZIO

La cerimonia per la consegna del Collare d’oro avverrà domani, lunedì 16 dicembre all’Auditorio di Roma alle ore 11:00

Lunedì 16 dicembre, nella cornice dell’Auditorium di Roma si svolge la cerimonia dei Collari d’oro, la più alta onorificenza sportiva che ogni anno viene conferita ad atleti, dirigenti e società che si sono distinti per i loro meriti sul campo. Insieme ai grandi campioni dello sport italiano.

Lazio ha già ricevuto nel 2002 il Collare d’Oro al Merito Sportivo per i suoi cento anni di attività e per aver onorato la storia dello sport nazionale, ma come polisportiva mentre la motivazione attuale é il settore calcistico.

Come si legge dalle news del sito della Lazio a firma Coni, la celebrazione di un anno indimenticabile segnato dalla migliore Olimpiade della storia dell’Italia Team e da tanti altri successi che hanno portato il Tricolore a sventolare nel mondo.

I protagonisti dello strepitoso 2024 azzurro saranno insigniti della massima onorificenza dello sport italiano. L’evento sarà trasmesso anche quest’anno in diretta su Rai 2 dalle ore 11:00.

Sul palco saranno presenti:

Personalità premiate:

I Presidenti federali: Paolo Azzi (scherma); Paolo Barelli (nuoto); Giovanni Copioli (motociclistica); Andrea Gios (sport del ghiaccio); Donato Milano (federkombat); Flavio Roda (sport invernali); Angelo Sticchi Damiani (ACI);

l’ex Presidente della Confederazione Europea di scherma, Giorgio Scarso,

il Sindaco di Cortina, Gianluca Lorenzi,

Otto società: Società Canottieri Vittorino da Feltre; Tiro a Segno Nazionale Sezione di Savona; Sci Club Ponte di Legno; Triestina della Vela A.S.D.; Società Bocciofila La Combattente; Empoli Football Club S.p.A.; S.S. Lazio S.p.A.; S.I.R. La Farnesina.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Exit mobile version