Il sabato della 16esima giornata di Serie A entra nel vivo con la sfida del Bluenergy Stadium tra l’Udinese di Runjaic e il Napoli di Antonio Conte. L’incrocio tra queste due squadre arriva in una fase delicata del campionato dove entrambe le squadre cercano punti importanti per la classifica.
L’Udinese di Runjaic scenderà in campo da nona in classifica dopo aver superato il Monza per 1-2 nell’ultima partita giocata in campionato. I friulani hanno trovato un nuovo equilibrio anche grazie al ritorno alla titolarità di Thauvin che garantisce più qualità in fase offensiva e la propensione al sacrificio per la squadra che lo rendono fondamentale. I bianconeri si troveranno davanti una squadra come quella del Napoli di Conte che rappresenta una vera e propria prova di maturità.
Momento difficile, invece, per il Napoli che arriva da due sconfitte consecutive contro la Lazio di Baroni che hanno portato all’eliminazione in Coppa Italia e alla perdita del primo posto in classifica. I partenopei hanno il dovere di rispondere alle critiche con una prestazione di livello che riconfermi quanto di buono fatto nelle prime giornate. L’infortunio di Kvaratskhelia complicherà il compito di Conte che dovrà fare a meno del georgiano e trovare nuove soluzioni dalla panchina.
UDINESE-NAPOLI, LE FORMAZIONI UFFICIALI
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Kosta Runjaic.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Antonio Conte.
ARBITRO: Doveri
ASSISTENTI: Lo Cicero – Bercigli
IV UFFICIALE: Sacchi
VAR: Marini
AVAR: Pezzuto
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com