Serie A, Cagliari-Atalanta: le Formazioni Ufficiali

Sarà una partita combattuta quella che giocheranno oggi alle 15 Cagliari e Atalanta. I sardi vogliono riprendere il cammino verso la salvezza e vogliono punti per mettersi alle spalle il ko con la Fiorentina che ha interrotto una striscia di tre risultati utili consecutivi che hanno fruttato cinque punti. La capolista Atalanta sbarca in Sardegna per continuare ad inseguire il sogno scudetto.

CAGLIARI:

Il Cagliari domenica scorsa pure tenendo bene testa alla Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi non è riuscita a raccogliere punti. Il rammarico sale se si pensa che il gol di Cataldi che ha portato i 3 punti ai viola era viziato da un palese fuorigioco di Kouame non visto ne dall’arbitro ne dal VAR. Con questo stop i sardi interrompono una serie di 3 risultati utili consecutivi, dopo 15 giornate con 14 punti all’attivo stazionano nella parte bassa della classifica a + 2 dalla zona retrocessione. La squadra di mister Nicola ha ancora diverse lacune da dover risolvere: la difesa è fragile (25 le reti subite) e l’attacco fa molta fatica (la media gol infatti è di 1 rete a partita), in casa conta 2 vittorie 3 pareggi ed altrettante sconfitte. Servirà una partita perfetta contro una squadra in questo momento inarrestabile come quella bergamasca. Manca l’apporto della stella Gaetano, chissà che non decida d’illuminarsi proprio oggi?

ATALANTA:

Atalanta arriva all’Unipol Domus dopo le fatiche di Champions League. Ci chiede che effetti ha lasciato la sconfitta contro il Real Madrid: prevale l’orgoglio di aver tenuto testa ad una delle squadre più forti d’Europa? O prevarrà il dispiacere di non aver raccolto quanto di sperava?  C’è un sogno scudetto da inseguire e, almeno in Italia, la Dea sembra inarrestabile. Sabato scorso battendo il Milan ha centrato l’ottava vittoria consecutiva in campionato, dopo 15 giornate con 34 punti conquistati è al momento in testa alla classifica di Serie A. In casa nerazzurra si sogna ad occhi aperti i “Gasperini Boys stanno giocando un grande calcio. La difesa ha qualche svista qui e la ma l’attacco è micidiale (38 i gol all’attivo, è il miglior attacco del torneo). Ha vinto le ultime 4 gare giocate in trasferta dove ha cammino generale ottimo con media punti precisa di 2 a partita.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CAGLIARI-ATALANTA

CAGLIARI (3-5-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Deiola, Makoumbou, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Nicola

ATALANTA (3-4-3):Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Brescianini. Allenatore: Gasperini

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita CagliariAtalanta si gioca alle ore 15:00 all’Unipol Domus di Cagliari. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »