Lutto nel calcio inglese: morto Oscar Fairs, portiere Under15 del West Ham

A comunicarlo è lo stesso club inglese attraverso una nota ufficiale che è stata diffusa anche sui profili social: “Riposa in pace, coraggioso Oscar”.

È morto Oscar Fairs, portiere dell’Under 15 del West Ham. A comunicarlo è lo stesso club inglese attraverso una nota ufficiale che è stata diffusa anche suoi profili social:

È con profonda e profonda tristezza che il West Ham United conferma la tragica scomparsa del portiere della nostra Under 15 Academy Oscar Fairs, dopo la sua coraggiosa battaglia contro il cancro. Riposa in pace, coraggioso Oscar“.

A confermare la triste notizia è stato il direttore sportivo del club, ed ex capitano degli Hammers, Mark Noble: “Oscar era adorato da tutti all’Academy: non solo era un grande portiere, ma era anche un vero Hummer e un ragazzo fantastico che mancherà profondamente a tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo”.

La malattia:

Secondo quanto riportato dal The Sun, il ragazzo è stato diagnosticato con un ependimoma (un tipo di tumore del sistema nervoso centrale) nell’agosto 2023. I media inglesi hanno riportato che il teenager aveva avuto difficoltà ad allenarsi a causa di problemi con “la mano e la gamba destra”. Una risonanza magnetica ha rivelato un tumore di 9 centimetri sul lato sinistro del suo cervello. Nonostante le numerose operazioni subite, Oscar Fairs non è riuscito a essere salvato.

In segno di rispetto, tutte le partite dell’accademia previste per questo weekend sono state rinviate, inclusa la partita contro lo Stoke City. In seguito, il club condividerà anche informazioni riguardo ai suoi piani per rendere omaggio a Oscar, assicurando che il suo nome non sarà mai dimenticato presso il West Ham United, ha dichiarato il direttore sportivo e ex centrocampista Mark Noble in una nota.

 

Un dolore davvero enorme per tutta la famiglia del West Ham e per il calcio inglese.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

 

 

 

 

 

Translate »