La Roma ne rifila due al Braga ma il risultato poteva essere molto più largo, portoghesi mai in partita ed i giallorossi sbagliano tantissime occasioni.
IL PRIMO TEMPO
La partita parte con le due squadre che si studiano ma non creano neanche un’occasione da entrambe le parti.
Al decimo però alla prima chance i giallorossi passano subito con un lancio perfetto di Ndicka per Zalewski.
Il polacco ne elude due e serve in mezzo Pellegrini, il capitano stoppa e con un destro all’angolino non lascia scampo all’estremo difensore avversario.
La Roma va ad un passo dal raddoppio ancora con Pellegrini che di testa su cross di Soulè, da solo sbaglia colpendo la traversa.
I giallorossi colpiscono un altro palo ancora con Pellegrini su cross di Soulè ma è tutto fermato perché l’argentino su passaggio di Dybala era in fuorigioco.
Soulè sfiora il raddoppio con il suo marchio di fabbrica, il tiro a giro di sinistro su magia di Dybala che fa uno stop impensabile su lancio di Svilar, palla al lato.
Stessa sorte per il destro a giro di Pellegrini nell’azione successiva ma stavolta con deviazione, dal corner i giallorossi vanno vicini ancora vicini al gol ma vengono murati dai difensori.
Ancora il capitano con un tiro poco pretenzioso ma che viene deviato e diventa molto insidioso tanto che Matheus deve distendersi per mandarla in corner.
IL SECONDO TEMPO
Inizia la ripresa e subito al secondo minuto Saud trova con un bel destro ad incrociare il gol del raddoppio, palla filtrante di Konè.
Saud anticipa anche il compagno Soulè ed insacca dove Matheus non può arrivare.
Lancio perfetto di Saud per Soulè che si fa rimontare dall’avversario ed al momento della conclusione viene ostacolato tirando addosso al portiere per due volte.
Occasione strepitosa per Pisilli, palla deliziosa di Soulè, il giovane romano si alza il pallone superando così l’avversario e poi scarica di destro sfiorando la traversa.
I giallorossi provano ancora con Soulè che su ottimo filtrante di Konè scarica un sinistro a giro da ottima posizione ma manda alto.
Al sessantottesimo si complica ancora di più la gara per i portoghesi perché in uscita su Saud fuori area il portiere Matheus tocca con la mano e viene espulso.
In pieno recupero arriva anche il terzo gol, Hermoso completamente solo trasforma in rete una palla arrovata dalla fascia opposta.
ROMA-BRAGA 3-0
ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Mancini 6, Hummels 6.5 (73’ Hermoso 6.5), N’Dicka 6.5; Saud 7, Pisilli 6.5 (85’ Le Fèe sv), Koné 6.5, Zalewski 6.5; Soulé 5.5 (73’ El Shaarawy 6), Pellegrini 7.5 (73’ Saelemaekers 6); Dybala 6.5 (46’ Dovbyk 6).
A disposizione: Ryan, Marin, Celik, Angelino, Paredes, Shomurodov, Sangarè, Baldanzi.
All: Ranieri.
BRAGA (4-3-3): Matheus 5; Joao Ferreira 6, Paulo Oliveira 5.5, Robson Bambu 5.5 (46’ Adrian Marin 5.5), Fernandes 5; Gorby 5.5, Moutinho 6 (56’ Zalazar 5), Gharbi 6 (70’ Hornicek 6); Gabri Martinez 5, El Ouazzani 4.5 (73’ Fernandez 5), R. Horta 5.5 (56’ André Horta 5.5).
A disposizione: Tiago Sá, Victor Gomez, Vitor Carvalho, Yuri Ribeiro, Arrey-Mbi, Joao Marques, Noro.
All: Carvalhal.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com