Anche in Turchia si vive il Derby Lazio-Roma con la supersfida tra il Besiktas di Ciro Immobile e il Fenerbahce di Josè Mourinho.
Alla fine ne esce distrutto e malconcio José Mourinho, proprio grazia al ‘tacco’ di Ciro immbile.
I Canarini dello Special One sono superati 1-0 in trasferta, mentre le Aquile Nere vincono contro i diretti rivali di Istanbul dopo ben 4 anni di attesa.
I bianconeri avevano sconfitto Fenerbahçe per l’ultima volta a Dolmabahçe il 19 luglio 2020.
Decisivo al 73′ l’ex capitano della Lazio, che sul cross di Oxlade-Chamberlain fa un movimento per liberarsi della marcatura e andare a colpire di tacco: Immobile non sembra toccare il pallone, ma festeggia il gol come suo.
Al di là della paternità della rete comunque è stato anche il suo movimento a ingannare il portiere ospite e quello che contava era vincere per la squadra di Topraktepe (in dieci nel finale per un doppio giallo a Gedson Fernandes al 96′), ora al quarto posto in classifica con 25 punti e a -10 dalla vetta occupata dal Galatasaray (ancora a +3 sulla squadra di Mourinho, ma con una partita giocata in meno).
Passo falso dunque per José Mourinho in quella Turchia che tanto lo ha acclamato e che ora rischia di veder ulteriormente allontanarsi in testa alla classifica il Galatasaray, impegnato domani sul campo del Sivasspor.
Torna il sorriso, invece, sul volto di Ciro Immobile, che il suo ‘zampino’ nell’azione del goal lo ha messo eccome.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com