Napoli-Lazio è la partita che porta a termine questa domenica di Serie A. Big match che avrà un fondamentale valore per le prime posizioni della classifica e che, alla fine della stagione, si rivelerà anche decisivo. Infatti si sfidano il Napoli, secondo in classifica a 32 punti, e la Lazio, quinta in classifica a 28 punti.
Napoli che quindi si trova obbligato a vincere per poter mantenere la prima posizione, ritornando sopra all’Atalanta. Partita che però sarà tutt’altro che semplice per i partenopei. La sconfitta in Coppa Italia, per quanto Antonio Conte abbia fatto un totale turnover, ci ha fatto vedere alcuni limiti di questo Napoli. Tuttavia oggi è un’altra partita, e di conseguenza un’altra storia. Conte quindi deve essere attento nell’attendere l’occasione giusta per trovare il goal, senza avere furia, e imporre questa strategia alla propria squadra.
Lazio che invece viene dalla vittoria motivante in Coppa Italia. La quadra inoltre è stata ulteriormente caricata dai propri tifosi, che li hanno accompagnati alla stazione di Termini, dandogli il supporto che non potranno dare allo stadio. Infatti la trasferta ai residenti nel Lazio è stata bloccata per motivi di ordine pubblico. Una vittoria che servirebbe per incollare i biancocelesti al gruppone capolista, portandola a soli 3 punti dalla vetta e distaccando ulteriormente la Juventus. Una partita che però sarà tutt’altro che semplice: le varie assenze, come Rovella, Vecino e Pellegrini avranno sicuramente un impatto importante durante il corso della gara.
Napoli-Lazio, Le Formazioni Ufficiali:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
All. Antonio Conte.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
All. Marco Baroni.
Dove vedere la partita, diretta TV e streaming
La diretta TV di Napoli-Lazio, quindicesima giornata di Serie A, inizierà alle 20:45 dallo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
Sono diverse le possibilità per vedere Napoli-Lazio, che sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com