Il sabato della 15esima giornata di Serie A prosegue all’Allianz Stadium di Torino con la sfida tra Juventus e Bologna in campo alle 18,00. La partita di oggi metterà a confronto due squadre divise da soli cinque punti con gli ospiti che hanno anche un match da recuperare.
La Juventus di Thiago Motta arriva da tre pareggi consecutivi in tutte le competizione e l’1-1 in casa del Lecce ha portato a numerose critiche. I bianconeri hanno un’identità di gioco ben marcata ma stanno faticando in modo sproporzionato in fase offensiva anche e soprattutto per via dei tanti infortuni. Davanti al pubblico che ha visto nasce il suo talento, Thiago Motta vorrà ritrovare i tre punti che mancano proprio dall’ultima partita giocata in casa contro il Torino.
Ottavo posto attuale ed un periodo di forma altalenate per il Bologna di Vincenzo Italiano che ha dato anche lui la sua impronta a questa squadra ma fatica a dare continuità. I rossoblù hanno vinto 3-0 l’ultima partita giocata in casa contro il Venezia ed arrivano dal turno di Coppa Italia superato agilmente contro il Monza. I felsinei hanno avuto spesso troppe difficoltà nelle partite contro squadre importanti e perciò oggi sarà un esame di maturità che gli uomini di Italiano vorranno superare a pieni voti.
JUVENTUS-BOLOGNA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Cambiaso, Kalulu, Gatti, Danilo; Fagioli, Locatelli; Weah, Koopmeiners, Conceição; Vlahovic. All. Thiago Motta.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Miranda, Lucumì, Beukema, Holm; Pobega, Freuler; Dominguez, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Vincenzo Italiano.
ARBITRO: Marchetti
ASSISTENTI: Tolfo – Di Monte
IV UFFICIALE: Bonacina
VAR: Mariani
AVAR: Di Paolo
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com