Guardiola-Mourinho che colpi! Josè attacca il City, Pep lo difende

Pep Guardiola ha difeso con passione il Manchester City dopo che José Mourinho ha minimizzato i suoi sei titoli di Premier League.

Lo Special One ha dato una fulminante risposta: “Ho vinto in modo leale e pulito” al boss del City, che aveva esultato per aver vinto il doppio delle Premier del suo rivale.

In riferimento alle accuse di 115 violazioni delle regole finanziarie a cui è stato sottoposto il City, l’ex allenatore del Chelsea Mourinho ha detto:

“Voglio vincere, ma voglio vincere in modo pulito e leale. Se non posso vincere in modo pulito, preferisco perdere.

Guardiola mi ha detto più o meno così… lui ha vinto sei trofei e io ne ho vinti tre.

Ma ho vinto in modo leale e pulito. Se ho perso, voglio congratularmi con il mio avversario per essere stato migliore di me. Non voglio vincere occupandomi di 150 casi.”

Ma Guardiola ha ribattuto:

“È un altro della lunga lista che vuole la mia squadra in fondo alla classifica, in League One o in Conference. Vorrei dire a José: siamo innocenti fino a prova contraria”.

Il City nega tutte le accuse. I titoli di Mourinho sono stati vinti sotto la proprietà di Roman Abramovich nel 2005, 2006 e 2015.

Ma anche le finanze del Chelsea sono sotto inchiesta da parte della Premier League, dopo che l’attuale proprietà ha segnalato che durante il mandato del russo erano state presentate “informazioni finanziarie incomplete”.

Guardiola, 53 anni, ha aggiunto:

“Con entrambe le nostre squadre, possiamo sederci con Sir Alex Ferguson e Arsene Wenger per i tanti, tanti titoli che abbiamo vinto.
Sono abbastanza sicuro che presto si congratuleranno con noi”.

L’attacco dell’allenatore del Fenerbahce Mourinho arriva dopo il commento di Guardiola “José ha vinto tre partite e io sei” dopo aver alzato sei dita ai tifosi del Liverpool dopo la sconfitta del City per 2-0 ad Anfield domenica.

Sei anni fa, poco prima di essere licenziato dal Manchester United, Mourinho alzò tre dita ai tifosi dei Reds in riferimento ai tre titoli da lui vinti.

Guardiola aveva detto che i rivali del City si sarebbero “presi gioco” della crisi della sua squadra.

Il City ha vinto solo una partita nelle ultime otto in tutte le competizioni.
Dopo la vittoria del Liverpool, Mo Salah ha detto che potrebbe essere l’ultima volta che li affronterà ad Anfield, visto che il suo contratto sta per scadere.

Ciò ha spinto il boss del Kop Arne Slot a scherzare: “Forse Mo ne sa di più sulle accuse, quindi non si aspetta che siano in Premier League la prossima stagione!”

Guardiola ha risposto: “La battuta di Arne sono affari suoi, non miei.

Sto parlando di quello che ho detto. Se ho offeso Jose, mi dispiace tanto, ma era uno scherzo. Il fatto è che lui ne ha tre e io sei. Ma l’intenzione era del tutto giusta.”

Guardiola, che domani porterà la sua squadra al Crystal Palace, ha aggiunto: “La gente normale non parla dei risultati o di quanti trofei vinci”.

Fonte The Sun – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

One thought on “Guardiola-Mourinho che colpi! Josè attacca il City, Pep lo difende

Comments are closed.

Translate »