Il “Lunch match” di questa 14esima giornata di Serie A vede scendere in campo due squadre in cerca di riscatto per motivi diametralmente opposti: Udinese e Genoa. I friulani cercano la vittoria per tornare a sperare in un piazzamento europeo che a inizio stagione sembrava essere un obiettivo concreto. Il nuovo Genoa di Vieira vuole allontanarsi immediatamente dalla zona retrocessione. Sarà quindi una partita spigolosa quella che si giocherà a breve al Bluenergy Stadium. La paura di perdere potrebbe recitare un ruolo importante.
UDINESE:
L’Udinese è viene dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro l’Empoli che ha interrotto la piccola serie negativa di 3 sconfitte consecutive. Friulani che con 17 punti in 13 giornate stazionano a metà classifica con un margine di vantaggio importante sulla zona retrocessione. I tifosi però sperano ti donare a vedere quella squadra che ha impressionato nelle prime partite e poter sognare così un piazzamento importante in classifica. La squadra di mister Runjaić però incassa facilmente gol (19 quelli fino ad ora) e la manovra offensiva è al quanto prevedibile (solo 16 le reti all’attivo). Infine è senza mezze misure in casa dove non conosce segno X e conta 4 successi e 2 stop.
GENOA:
Il Genoa viene dallo sfortunato pareggio casalingo per 2 a 2 con il Cagliari. IL nuovo allenatore Patrick Vieira spera che questa volta il pranzo possa essere più facile da digerire. Tuttavia “Grifone” viene da tre risultati utili consecutivi (1 vittoria e 2 pari) ma è un bottino troppo misero ed infatti è a stretto contatto con la zona retrocessione. Occorre quell’impennata che solo i 3 punti possono dare. Il “Grifone” deve risolvere diverse criticità: difesa molto vulnerabile, 24 reti subite, difficoltà nella costruzione del gioco e marcata sterilità offensiva, appena 11 i gol realizzati, 2 successi e 3 sconfitte lo score in trasferta.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI UDINESE-GENOA
UDINESE (4-3-1-2): Okoye; Ehizibue, Giannetti, Tourè, Zemura; Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin; Davis, Lucca. Allenatore: Runjaić
GENOA (4-3-3):Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Vieira
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Udinese–Genoa si gioca alle ore 12:30 al Bluenergy Stadium di Udine. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com