Alle 20:45, al Via del Mare il Lecce di Giampaolo ospiterà la Juventus di Thiago Motta, che si presenta all’appuntamento con i salentini, come l’unica squadra ancora imbattuta della Serie A (6 vittorie e 7 pareggi). Dopo l’esonero di Gotti, il Lecce si prepara al suo debutto casalingo con Giampaolo, reduce dalla vittoria contro il Venezia, mentre i bianconeri cercano i tre punti dopo i pareggi in campionato con il Milan e contro l’Aston Villa, in Champions.
In casa Juventus è sempre più emergenza infortuni: in prima squadra sono rimasti solo 13 giocatori di movimento e così la rosa è completata da cinque giovanissimi pescati da Next Gen e Primavera. Thiago Motta potrebbe scendere in campo con la stessa formazione schierata a Birmingham, con Danilo al posto di Savona (fastidio all’adduttore destro accusato nel corso del secondo tempo durante la partita contro l’Aston Villa). Out anche Vlahovich, è Weah che prenderà il suo posto come “falso 9”. L’americano sarà supportato da Koopmeiners e Yildiz. In mediana spazio a Locatelli e Thuram, mentre in difesa Cambiaso con Kalulu e Gatti, oltre al capitano; in porta chance per Perin al posto di Di Gregorio. L’allenatore ci ha tenuto, però, a ribadire che quest’emergenza non può essere un alibi.
Giampaolo, invece, fresco del successo a Venezia, schiera il tridente formato da Dorgu, Krstovic e Morente. In regia agirà Ramadani, con Coulibaly e Rafia. In difesa la coppia Gaspar-Baschirotto sarà supportata da Guilbert e Gallo.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.
A disposizione: Samooja, Fruchtl, Jean, McJannet, Oudin, Pelmard, Pierotti, Helgason, Berisha, Hasa, Marchwinski, Sansone, Kaba.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Motta.
A disposizione: Fagioli, Pinsoglio, Di Gregorio, Rouhi, Montero Benia, Owusu, Pugno, Papadopoulos, Pagnucco, Mbangula.
Arbitro: Rapuano; Assistenti: Meli – Alassio; Quarto ufficiale: Perenzoni; VAR: Sozza; AVAR: Ghersini.
DOVE VEDERLA IN TV
Lecce-Juventus, così come tutte le altre partite del campionato di Serie A, può essere vista in TV su Dazn. Non è invece prevista la diretta su Sky per questa partita.
A cura di Vittoria Trignani – SportPress24.