Champions League: i risultati di oggi 27 novembre 2024

Si è conclusa poco fa la seconda parte della quinta giornata di UEFA Champions League. Serata decisamente amara per le italiane che portano a casa solo un pareggio e una sconfitta che servono (Juventus) o a nulla (per il Bologna ormai praticamente fuori dalla competizione) per la classifica. La Juventus però ha ancora la possibilità di ottenere l’accesso diretto agli ottavi ma deve vincere assolutamente le prossime 3 gare se vuole evitare i play-off.

Degli altri risultati spiccano due emozionanti rimonte: la prima è nella partita tra Monaco e Benfica. Partita vivace da parte di entrambe le squadre s’inseguono costantemente. I francesi passano in vantaggio ma vengono recuperati, poi tornano in vantaggio ma il VAR annulla, subito dopo sono i portoghesi ad andare in vantaggio ma anche lì il VAR annulla tutto. Francesi che finiscono per giocare in 10 l’ultima mezzora ma nonostante ciò tri portano in vantaggio con il subentrato Magassa. Il Benfica però non si arrende grazie all’uomo in più riesce a riacciuffare completare nel finale una rimonta importante per la classifica. Sconfitta comunque indolore per il Monaco che resta comunque tra le prime 8.

Rimonta importante anche quella realizzata dal PSV. Gli olandesi per più 80′ minuti sono sotto di 2 a 0 poi Tillman prende per mano i suoi e guida la rimonta conclusa al 95° con il gol vittoria di Pepi.

Non c’è stata una rimonta ma è stata comunque una gran bella partita quella tra Liverpool e Real Madrid. Il Real non è riuscito a sfruttare la possibilità di cambiare la sua partita su calcio di rigore. E’ bravissimo infatti il portiere Kelleher a parare il rigore a Mbappe. Poco dopo il Liverpool ha la possibilità di segnare il 2-0 sempre su rigore ma Salah sbaglia anche lui. L’egiziano calcia di collo pieno ma scheggia il palo ed il pallone finisce fuori. 2-0 che arriva però al 76° con il neo entrato Gakpo che condanna il real al 24° posto  (ultimo posto disponibile per i playoff). Gli inglesi tornano a battere i blancos dopo 15 anni dall’ultima volta.

Nota a margine il grottesco autogol Carter-Vickers che porta in svantaggio il Celtic (il risultato poi terminerà 1-1).

Domani le competizioni europee continuano con le partite di Europa League e di Conference League: Lazio, roma e Fiorentina cercano punti importanti in ottica qualificazione.  Di seguito tutti i risultati di oggi:

TUTTI I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE DI MERCOLEDI’ 27 NOVEMBRE 2024

Le partite delle 18.45

  • Stella Rossa-Stoccarda 5-1
    (5′ Demirovic (S), 12′ Silas (SR), 31′ Krunic (SR), 65′ Ivanic (SR), 69′ Radonjic (SR), 88′ Radonjic (SR))
  • Sturm Graz-Girona 1-0
    (59′ Biereth (SG))

Le partite delle 21

  • Aston Villa-Juventus 0-0
  • Bologna-Lille 1-2
    (44′ Mukau (L), 63′ Lucumi (B), 66′ Mukau (L))
  • Celtic-Brugge 1-1
    (26′ Carter-Vickers aut. (C), 60′ Maeda (C))
  • Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund 0-3
    (41′ Gittens (BD), 57′ Bansebaini (BD), 90′ Guirassy (BD))
  • Liverpool-Real Madrid 2-0
    (52′ Mac Allister (L), 76′ Gakpo (L))
  • Monaco-Benfica 2-3
    (13′ Ben Seghir (M), 48′ Pavlidis (B), 67′ Magassa (M), 84′ Cabral (B), 88′ Amdouni (B))
  • PSV-Shakhtar Donetsk 3-2
    (8′ Sikan (SD), 37′ Zubkov (SD), 87′ Tillman (P), 90′ Tillman (P), 90’+5 Pepi (P))

CONFERENCE LEAGUE

Nel pomeriggio si è giocato anche l’anticipo di Conference League tra Basaksehir e Petrocub, terminato 1-1. Alla rete del vantaggio dei padroni di casa con Piatek su calcio di rigore ha risposto Bors al 96°.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »