Partita interessante ma a reti bianche quella del Villa Park che è stato il teatro dello 0-0 tra Aston Villa e Juventus. La sfida è stata di quelle iper tattiche con Emery e Thiago Motta che hanno giocato a scacchi per tutta la partita.
INIZIANO MEGLIO GLI INGLESI
I primi 45 minuti di questa partita sono molto interessante ed equilibrati con entrambe le squadre che cercano la profondità e l’uno contro uno. La Juventus è brava in fase difensiva e si affida spesso a Yildiz e Conceição per provare a sbloccare la partita ma trova un Aston Villa compatto e perfetto nella gestione del pallone.
Grande azione per i Villains al 36esimo con Kamara che riesce a servire Watkins dopo uno schema da punizione che porta l’inglese al tiro e alla pronta respinta di Di Gregorio. Sul finale del primo tempo c’è un’altra grande occasione per i padroni di casa che trovano un calcio di punizione dal limite dell’area dove Digne calcia con il suo mancino e trova la traversa.
DUE MIRACOLI SALVANO LO 0-0
L’inizio del secondo tempo è migliore per la Juventus con Conceição subito molto brillante sulla destra. L’esterno portoghese è l’assoluto incubo della difesa degli uomini di Emery che provano costantemente a raddoppiarlo per fermarlo.
La più grande occasione per i bianconeri arriva proprio grazie allo stesso Conceição che impatta di testa a botta sicura sul secondo palo ma trova un miracolo di Martinez. Al 70esimo risponde l’Aston Villa con McGinn che calcia da centro area a botta sicura e trova la “parata” di piede di Locatelli che salva tutto.
Da qui in poi i ritmi si abbattono e le due squadre non riescono mai davvero a colpire. Gli unici tentativi sono da calcio piazzato con Rogers che riesce anche a segnare ma, dopo un fallo su Di Gregorio, l’arbitro annulla tutto e porta la partita verso lo 0-0 finale. Il punto a testa manda l’Aston Villa al nono posto con 10 punti all’attivo mentre la Juventus scende al 18esimo posto con 8 punti.
LE PAGELLE E IL TABELLINO DI ASTON VILLA-JUVENTUS
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez 7; Cash 6, Torres 5.5, Diego Carlos 6, Digne 6; Kamara 6 (dal 78′ Barkley s.v.), Tielemans 6; Bailey 6 (dall’86 Philogene s.v.), Rogers 6, McGinn 6.5; Watkins 6 (dal 78′ Duran s.v.). All. Unai Emery 6.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio 6; Savona 6 (dal 66′ Danilo 6), Kalulu 6.5, Gatti 6, Cambiaso 6; Locatelli 6.5, Thuram 6 (dall’86’ Fagioli s.v.); Conceição 7, Koopmeiners 5.5, Yildiz 6.5 (dall’82’ Mbangula s.v.); Weah 6. All. Thiago Motta 6.5.
ARBITRO: Gil Manzano (Spagna)
MARCATORI: //
AMMONITI: 10′ Tielemans (A), 12′ Bailey (A), 39′ Torres (A), 45′ Kalulu (J), 77′ Weah (J), 93′ Koopmeiners (J)
ESPULSI: //
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com
One thought on “Aston Villa-Juventus 0-0, Martinez e Locatelli salvano il risultato – Le pagelle”
Comments are closed.