Inter, Milan e Atalanta: questa sera le lombarde in Champions

Champions League: Inter, Milan e Atalanta, questa sera le lombarde contro tre rivali a zero punti

Questa sera per le tre lombarde è senza dubbio una giornata, quasi, decisiva. Contro di loro, rispettivamente, Lipsia, Slovan Bratislava e Young Boys: potrebbe essere la serata giusta per staccare in classifica contro avversarie che, finora, hanno raccolto zero punti.

I pronostici per questa serata di Champions League vedono tutte e tre le italiane favorite. Nonostante il campo avverso per Milan e Atalanta, le lombarde partono comunque favorite a Bratislava e Berna. L’Inter, invece, ospiterà a San Siro un Lipsia clamorosamente in fondo al classificone di Champions, ma che sulla carta resta sempre pericoloso.

Bratislava – Milan

Apre le danze il Milan (alle 18:45). Per il diavolo, dopo aver espugnato il Bernabeu, questa sera dovrebbe essere tutto in discesa ma, l’orribile pareggio di sabato con la Juventus (condito dai fischi di San Siro), potrebbe aver lasciato strascichi alla squadra di Fonseca che, finora, non è riuscita a trovare continuità.

Inter – Lipsia

I nerazzurri di Inzaghi sono una delle cinque squadre ancora imbattute e, dopo la vittoria contro l’Arsenal, si trovano in un’ottima posizione. Per proseguire senza intoppi verso la qualificazione diretta agli ottavi, questa sera al Meazza, alle 21, dovranno essere impeccabili contro un Lipsia che, dopo quattro sconfitte consecutive, deve vincere per continuare a sperare nei play-off.

Young Boys – Atalanta

Alla stessa ora la Dea scenderà in campo sul sintetico di Berna. Il posticipo con la Roma di lunedì prossimo, tra 6 giorni, non impone a Gasperini calcoli circa il risparmio energetico dei sui giocatori quindi, questa sera in Svizzera, dovremmo vedere schierata la miglior Atalanta possibile (senza, però, lo squalificato Ederson). «Lo Young Boys sarà anche a 0 punti ed è solo 9° nel campionato svizzero, ma non aspettatevi una passeggiata. Dovremo dare il meglio», le parole del tecnico che ci ha tenuto anche a ricordare le difficoltà affrontate dall’Inter a Berna, prima di vincere poi sul finale.

Riusciranno questa sera le lombarde a portare a casa 9 punti su 9?

A cura di Vittoria Trignani – SportPress24.

Translate »