La Lazio torna al secondo posto con Fiorentina, Inter ed Atalanta battendo meritatamente il Bologna di Italiano.
La Lazio parte subito di carattere e prepotenza cercando con la corsa ed il fraseggio di creare occasioni anche se non ne crea inizialmente.
Gli ospiti ci provano ma superano una sola volta la metà campo ed Orsolini spara alto.
Successivamente su contropiede di Lazzari, mette in mezzo per Castellanos ma entrambi subiscono fallo non ravveduto dal direttore di gara.
Il Bologna vince un rimpallo con Orsolini che parte, supera Gila e Guendouzi, serve Castro che di sinistro manda fuori però.
Al trenatacinquesimo cambia la gara perché Pobega viene espulso per somma di ammonizioni, la seconda sciocca per un fallo su Guendouzi che stava disimpegnando a porta vuota.
Termina il primo tempo con la Lazio che ci prova in tutti i modi ma non crea pericoli, i rossoblu ora chiusi vista l’inferiorità numerica provano in contropiede.
Doppio cambio nei rossoblu, fuori Orsolini e Karlsson e dentro Urbanski e Moro, nella Lazio invece esce Romagnoli ed entra Gigot.
Occasione d’oro per i biancocelesti con Zaccagni che si accentra, serve Vecino tra le linee, l’uruguaiano va sul fondo gira dentro ma Castellanos di testa sfiora il palo.
Al quarto d’ora della ripresa doppio cambio per i padroni di casa con Isaksen e Dia che prendono il posto di Pedro e Vecino.
La squadra di Baroni passa, dopo un gol annullato a Dia per fuorigioco dell’autore del cross, Castellanos; corner battuto perfettamente.
La palla arriva sul secondo palo dove Gigot appare alle spalle di Miranda e di testa insacca il suo primo gol in Serie A.
Passa pochissimo e la Lazio raddoppia con il capitano Zaccagni che servito da Pellegrini splendidamente dopo un’uscita di Tchaouna clamorosa, di piatto destro insacca.
Allo scadere arriva il terzo gol di Dele-Bashiru, contropiede perfetto lanciato a rete Lazzari, mette in mezzo per Isaksen che viene steso da Ravaglia.
Sarebbe stato calcio di rigore ma da destra arriva il nigeriano che realizza il 3-0 che chiude la gara.
LAZIO-BOLOGNA 3-0
LAZIO (4-2-3-1): Provedel 6; Lazzari 7, Gila 6.5, Romagnoli 6 (46’ Gigot 7), Pellegrini 7; Rovella 7.5, Guendouzi 6.5; Pedro 6 (60’ Isaksen 6), Vecino 5.5 (60’ Dia 6.5), Zaccagni 7 (74’ Tchaouna 6.5); Castellanos 6 (84’ Dele-Bashiru 7).
All: Baroni.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia 5.5; De Silvestri 5.5, Beukema 5.5, Lucumi 5.5, Miranda 5; Pobega 4, Freuler 5 (74’ Fabbian 5.5); Orsolini 5.5 (46’ Urbanski 5), Odgaard 5 (74’ Dallinga 5), Karlsson 5 (46’ Moro 5); Castro 5.5 (81’ Holm 5.5).
All: Italiano.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com
One thought on “Serie A: Una super Lazio torna seconda, Le Pagelle”
Comments are closed.