Il mercoledì dell’undicesima giornata di Serie A termina all’Allianz Stadium con la sfida tra Juventus e Parma in campo dalle 20,45. Le due squadre che si sfideranno hanno una filosofia di calcio molto diversa e potrebbe dare vita ad una partita ad alto ritmo e con numerosi colpi di scena.
La Juventus di Thiago Motta arriva dal pirotecnico 4-4 a San Siro contro l’Inter che ha aperto grandi discussioni sul valore dell’assenza di Bremer. I bianconeri stanno avendo più difficoltà del previsto in fase difensiva e Thiago Motta è ancora messo con le spalle al muro dalle assenze di Koopmeiners e Nico Gonzalez. Contro il Parma saranno fondamentali i tre punti per continuare l’inseguimento con il Napoli di Conte che ha già vinto a San Siro contro il Milan.
Periodo di difficoltà anche in casa Parma con Pecchia che ha perso le sue certezze e sta trovando nuova vita da quelli che erano considerati riserve. Nel pareggio dell’ultima giornata contro l’Empoli è stata la panchina a riagganciare una partita che sembrava persa grazie agli ottimi ingressi di Keita, Almqvist e Charpentier. A Torino contro la Juventus sembra un’impresa impossibile ma la facilità di corsa e la bravura nei contropiedi potrebbe regalare grandi soddisfazioni agli emiliani.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-PARMA
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Danilo, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceição, McKennie, Weah; Vlahovic. All. Thiago Motta.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainault, Delprato, Balogh, Coulibaly; Keita, Bernabè; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Fabio Pecchia.
ARBITRO: Zufferli
ASSISTENTI: Mastrodonato – Di Gioia
QUARTO UOMO: Ayroldi
VAR: Abisso
AVAR: Meraviglia
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com