Big match alla 10ª giornata di Serie A, il Napoli di Conte, capolista in classifica, sfida il Milan di Fonseca a San Siro
Questa sera alle 20:45 allo stadio San Siro di Milano il Milan di Fonseca sfiderà, sotto gli sguardi della propria tifoseria, il Napoli di Conte attualmente prima in classifica. I rossoneri sono reduci dalla vittoria di Champions contro il Bruges e dal match contro il Bologna rinviato per maltempo, e ha potuto quindi godere di qualche giorno di riposo in più. I partenopei invece hanno vinto, seppur a fatica, la partita del Maradona contro il Lecce, battuto 1-0 grazie al gol di Di Lorenzo.
I rossoneri dovranno fare a meno anche di Christian Pulisic, fermato da una sindrome influenzale. Al suo posto ci sarà il connazionale Yunus Musah, che prenderà posto in mediana al fianco di Youssouf Fofana, mentre Ruben Loftus-Cheek si sposterà sulla trequarti. Quella dell’ex Chelsea è un’assenza molto pesante per Fonseca, che si aggiunge a quelle di Theo Hernandez e Tijjani Reijnders per squalifica e di Tammy Abraham per infortunio.
In conferenza stampa, Paulo Fonseca ha dichiarato: “Sono fortissimi con un allenatore fortissimo. Sono primi, arrivano qui molto motivati. Ma anche noi siamo motivati per giocare questa partita. Il Napoli è forte, ha vinto bene le partite che ha vinto. In questo momento è al primo posto: è una delle squadre che può vincere lo Scudetto. Noi per lo scudetto? Per me sì. I tifosi devono crederci perchè siamo forti e siamo in crescita. Possiamo lottare per lo scudetto, vogliamo continuare a lottare per vincere lo scudetto“.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Musah, Fofana; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor; Morata. All. Fonseca
A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Leao, Pulisic, Zeroli, Jimenez, Tomori, Liberali, Bartesaghi, Camarda.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte
A disposizione: Turi, Caprile, Juan Jesus, Neres, Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Spinazzola, Raspadori, Folorunsho.
LA DIRIGENZA ARBITALE
Arbitro: Colombo della sezione di Como. Assistenti: Berti-Vecchi. IV° Ufficiale: Sozza. VAR: Marini. Ass. VAR: La Penna.
DOVE VEDERLA IN TV
Milan-Napoli sarà trasmessa in diretta tv su Sky Zona Dazn (214). In esclusiva su DAZN, anche in chiaro. Dazn ha annunciato che il match di Serie A Enilive tra Milan e Napoli sarà trasmesso gratuitamente sulla propria piattaforma per un totale limitato di utenti. Non accadeva dal 1996, quando l’ultimo incontro trasmesso in chiaro fu quello disputato il 13 aprile allo stadio Delle Alpi tra Juventus e Sampdoria.
Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com