Il primo “lunch match” post sosta per le nazionali lo giocano Empoli e Napoli. Dopo la meritata sconfitta contro la Lazio l’Empoli ha voglia di ripartire e di mettere in difficoltà un avversario altrettanto blasonato am magari questa volta con un risultato diverso. Il Napoli infatti arriva al “Castellani” in uno stato psicofisico eccellente, il motore della macchina targata Antonio Conte sta girando a pieni giri, in questa sfida sulla carta è la grande e logica favorita per la vittoria.
EMPOLI:
L’Empoli prova a ripartire dal conquistato un buon bottino di 10 punti che valgono una tranquilla posizione di metà classifica. Mister D’Aversa ha creato una squadra che fa della fase difensiva (e della chiusura di ogni minimo varco) il suo fiore all’occhiello. Sono appena 4 i gol subiti infatti, solo la Juventus ha incassato meno. Manca però di incisività offensiva: sono solo 6 i gol fatti fino ad ora. Il Castellani fino ad ora si è rivelato un fortino dove il risultato più visto dagli spettatori paganti è stato il pareggio. Un risultato che, contro una corazzata come quella napoletana, non sarebbe assolutamente da buttar via.
NAPOLI:
Napoli reduce dalla vittoria casalinga per 3 a 1 ai danni del Como. Dopo un inizio che ha fatto tremare tutti, i partenopei si sono ripresi alla grande ed ora sono i principali candidati alla vittoria del titolo. Sono in serie positiva da 6 giornate e non hanno intenzione di fermarsi. Sono 16 punti raccolti raccolti fino ad ora e vogliono assolutamente incrementarli per mantenere la testa della classifica. Mister Conte vanta una manovra fluida e grande concretezza in zona gol, deve solo rivedere qualcosa in difesa. Per la definitiva consacrazione in questo campionato il Napoli deve migliorare il rendimento in trasferta dove regna il perfetto equilibrio: 1 sconfitta, 1 pareggio ed una vittoria fino ad ora.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI EMPOLI-NAPOLI
EMPOLI (3-4-1-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Conte.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Empoli–Napoli si gioca alle ore 15 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com