Jannik Sinner debutta con un successo nel torneo cinese, battendo cileno numero 28 del ranking, out Arnaldi contro Tommy Paul.
Jannik Sinner batte in tre set Jarry all’esordio nell’ATP 500 di Pechino. L’azzurro cede il primo set al cileno, finalista agli ultimi Internazionali di Roma, poi recupera e chiude in un’ora e cinquantasei minuti con il risultato di 4-6, 6-3, 6-1. Il torneo cinese per Jannik rievoca piacevoli ricordi: lo scorso anno la vittoria lo proiettò verso la scalata alla vetta del ranking mondiale.
Il tennista cileno si era imposto nel primo set per 6-4 a sorpresa, ma poi non c’è stata più partita. Sinner ha vinto 6-3 il secondo e 6-1 il terzo. Il numero 1 della classifica ATP tornerà in campo molto probabilmente sabato contro il vincente di Safiullin-Wawrinka.
Sinner dedica il successo alla zia mancata pochi giorni fa
Aveva un rapporto forte con zia Margith, la sorella della madre, Jannik Sinner. Di lei parlò durante la premiazione degli US Open e a lei ha dedicato il successo contro Jarry a Pechino: mettendosi prima una mano sul cuore e poi mandando un bacio al cielo. Un momento toccante.
Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci eliminati dall’ATP 500 di Tokyo
E’ terminata al primo turno l’avventura di Matteo Arnaldi all’ATP 500 di Tokyo. Il tennista azzurro, infatti, è stato sconfitto dall’americano Tommy Paul con il punteggio di 6-2 6-3, in un’ora e otto minuti di gioco.
Il match comincia subito in salita per l’italiano, poichè nel terzo game arriva il break da parte dello statunitense. Il numero 13 del mondo, poi, si ripete nel nono chiudendo il set sul 6-3.
Nel secondo parziale, dopo un inizio equilibrato è ancora Paul ad alzare il ritmo strappando il servizio ad Arnaldi a zero nel sesto game. L’americano è perfetto nei propri turni di battuta e nell’ottavo game mette la ciliegina sulla torta trovando un altro break che mette fine all’incontro.
Non riesce nell’impresa, invece, Mattia Bellucci, il quale viene travolto all’esordio dal britannico Jack Draper, che si aggiudica l’incontro con un netto 6-4 6-2, dopo un match controllato dall’inizio alla fine.
A rappresentare l’Italia all’Atp 500 di Tokyo, quindi, rimane solo Matteo Berrettini, che se la vedrà negli ottavi di finale contro il vincitore della sfida fra Taylor Fritz.
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com