La Lazio di Marco Baroni fa il suo esordio in Europa League sfidando gli ucraini sul campo neutro del Volksparkstadion di Amburgo
A causa del conflitto tra Russia e Ucraina, la sfida tra la Dinamo Kiev e la Lazio si disputerà sul campo neutro del Volksparkstadion di Amburgo (Germania) questa sera alle ore 21:00 valevole per la prima giornata della nuova Europa League. La partita segnerà il debutto internazionale per Marco Baroni.
Gli ucraini di Oleksandr Shovkovsky, imbattuti dopo sei turni, guidano il proprio campionato a quota 16 con cinque vittorie e un solo pareggio, arrivato proprio nell’ultima uscita contro il Rukh Lviv. I precedenti tra le due formazioni sorridono ai capitolini: doppio successo nel girone di Champions League 1999-00 (2-1 nella prima gara in casa della storia del club nella competiizone e 0-1 in trasferta), pareggio 2-2 all’Olimpico e vittoria in Ucraina (2-0) negli ottavi di finale di Europa League 2017-18.
Baroni, in ottica turnover è pronto a cambiare qualcosa rispetto alla sconfitta contro la Fiorentina. Fra i pali infatti ci sarà Provedel candidato ad essere il numero uno laziale nelle coppe. In difesa tirano il fiato Lazzari e Tavares, pronti Marusic e Luca Pellegrini. Certo di un posto Romagnoli. In mezzo al campo, non ci sarà Castrovilli fuori dalla lista Uefa. Spazio a Vecino e Rovella in mediana. Sulla trequarti riecco Dele-Bashiru insieme a Tchaouna a destra e Pedro.
Oleksandr Shovkovsky, allenatore della Dinamo Kiev, alla vigilia dell’esordio in Europa League contro la Lazio: “Sono circostanze complicate per noi ma non vediamo l’ora di giocare in una competizione europea contro la Lazio che è una delle squadre più importanti dei cinque top campionati europei”.
DOVE VEDERLA IN TV
Dinamo Kiev-Lazio, gara d’esordio della nuova Europa League, è in programma alle ore 21 sul neutro del Volksparkstadion di Amburgo (Germania) e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Tymchyk, Ceballos, Mykhavko, Dubinchak; Brazhko, Shaparenko; Yarmolenko, Pikhslonok, Kabaev; Vanat. Allenatore: Oleksandr Shovkovskyi;
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Dia. Allenatore: Marco Baroni.
Arbitro: Sidiropoulos (Grecia). Assistenti: Kostaras-Dimitriadis. IV° Ufficiale: Fotias. VAR: Evangelou. Ass. VAR: Van Driessche (Belgio).
Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com