Gabbia decide il Derby, termina 1-2 per i rossoneri – Le Pagelle

L’incornata di Gabbia stende l’Inter, il derby della madonnina va ai rossoneri, decisiva anche la rete di Pulisic. Non basta la rete di Dimarco alla squadra di Inzaghi.

Primo Tempo:

Prima frazione di gioco che vede le due squadre di Milano andare subito alla ricerca del gol. I primi a riuscirci sono i rossoneri grazie ad una serpentina di Pulisic che si insinua in mezzo a tre maglie nerazzurre battendo Sommer a tu per tu, 0-1 al minuto 10. Non si fa attendere l’Inter che tenta al 14′ minuto di trovare la rete del pari con Lautaro, ma uno splendido Maignan respinge. Il MIlan si schiaccia e gli uomini di Inzaghi attaccano senza sosta fino ad arrivare al 27′ minuto, dove Federico Dimarco scaglia una conclusione all’angolino. Non può nulla l’estremo difensore del Milan, è 1-1.

Secondo Tempo:

Nella ripresa è un continuo cambio di fronte, squadre molto lunghe e azione repentine da ambo due le parti. Tuttavia è il Milan a sembrare più pericoloso e quasi allo scadere del match, su palla inattiva battuta da Reijnders, Gabbia stacca più in alto di tutti trafiggendo Sommer. E’ 1-2 per gli uomini di Fonseca. L’arbitro concede 6 minuti di recupero ma i nerazzurri non concretizzano vedendo svanire le possibilità di pareggio. Termina dunque per 1-2 in favore del Milan il Derby della madonnina.

Inter-Milan, Le Pagelle:

INTER (3-5-2): Sommer 6.5; Pavard 5, Acerbi 5, Bastoni 6 (37′ st Carlos Augusto sv); Dumfries 6 (18′ st Darmian 5.5), Barella 6 (29′ st Zielinski 5.5), Çalhanoglu 6 (18′ st Asllani 5), Mkhitaryan 5.5 (18′ st Frattesi 5.5), Dimarco 6.5; Thuram 5, Lautaro Martinez 6.

In panchina: Di Gennaro, J. Martinez, Bisseck, De Vrij, Palacios, Arnautovic, Correa, Taremi.

Allenatore: Inzaghi 5

MILAN (4-4-2): Maignan 6.5; E. Royal 6, Gabbia 8, Tomori 6, Hernández 6.5; Pulisic 7.5 (33′ st Okafor 5), Fofana 6, Reijnders 7, Leão 5.5 (42′ st Chukwueze sv); Morata 6 (33′ st Loftus-Cheek 6), Abraham 6.5 (47′ st Pavlovic sv).

In panchina: Raveyre, Torriani, Jiménez, Terracciano, Thiaw, Musah, Zeroli, Jovic.

Allenatore: Fonseca 7

ARBITRO: Mariani di Aprilia 6

Articolo e Grafica a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com

Translate »