La Champions League 2024/2025 inizia ufficialmente all’Allianz Stadium di Torino con il ritorno in campo della Juventus che ospiterà il PSV. Dopo un anno di assenza, la Juventus di Thiago Motta torna a calcare il palcoscenico più importante del calcio europeo con la voglia di portare a casa i primi tre punti della sua competizione.
I bianconeri, in queste prime quattro partite ufficiali, hanno mostrato una grande solidità difensiva non concedendo neanche un gol. Il rovescio della medaglia, però, vede una Juventus che arriva da due 0-0 consecutivi tra cui l’ultimo contro l’Empoli che ha attirato numerose critiche. Questa partita potrebbe essere lo spartiacque della carriera di Thiago Motta sulla panchina bianconera che cerca una vittoria per ritrovare continuità.
A Torino arriva un PSV Eindhoven capace di vincere tutte le prime cinque partite dell’Eredivisie e da campione in carica del campionato olandese. La squadra di Bosz gioca un calcio di stampo europeo ed è una squadra ricca di qualità ma con qualche punta di esperienza importante. Da tenere d’occhio saranno gli esterni d’attacco e il centrocampo che produco una grande quantità di azioni offensive che però rendono più vulnerabile il reparto difensivo.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-PSV
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; McKennie, Locatelli; Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Vlahovic. All. Thiago Motta.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Drommel; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, De Jong, Tillman. All. Peter Bosz.
ARBITRO: Hernandez (Spagna)
ASSISTENTI: Narajo – Sanchez Rojo
IV UOMO: Munuera
VAR: Del Cerro Grande
AVAR: Soto Grado
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com