L’inquietante video dell’arresto di Tyreek Hill dei Miami Dolphins

Sono resi disponibili più di 105 minuti di video dell’arresto di Tyreek Hill prima dell’inizio della stagione dei Dolphins contro i Jacksonville Jaguars.

Pubblicate le riprese effettuate con la BodyCam che mostrano i poliziotti mentre costringono a terra la star dei Miami Dolphins Tyreek Hill durante il suo scioccante arresto di domenica.

Nel video si vede Hill ammanettato mentre si dirige in auto verso l’Hard Rock Stadium di Miami.

“Portami in prigione, fratello”, disse. “Fai quello che devi fare”.

Si sono sentiti gli agenti dire a Hill di “smetterla di piangere” dopo che è stato trascinato fuori dall’auto e costretto a sdraiarsi a faccia in giù sul terreno.

“Quando ti diciamo di fare qualcosa, tu la fai. Hai capito?” gli disse un agente.

“Non quello che vuoi, quello che ti diciamo noi. Sei un po’ fottutamente confuso.”

Mentre Hill era a terra, un agente gli appoggiò il ginocchio sulla schiena e gli afferrò le mani.

“Troppo tardi! Troppo tardi!” urlò l’ufficiale mentre Hill spiegava che stava scendendo dall’auto.

In un’altra parte del video, un agente dice a Hill di sedersi sul marciapiede e mentre Hill cerca di spiegare che ha appena subito un intervento chirurgico al ginocchio, un altro agente gli arriva da dietro e lo costringe di nuovo a sedersi a terra.

Uno degli ufficiali rispose sarcasticamente: “Davvero? Che coincidenza… avresti potuto farti operare alle orecchie quando ti abbiamo detto di abbassare il finestrino”.

Hill urla ripetutamente a un’altra persona, presumibilmente il tight end di Miami Jonnu Smith, di “chiamare Drew”, riferendosi al suo agente, Drew Rosenhaus.

Un sindacato di polizia della Florida ha affermato che Hill stava guidando pericolosamente quando è stato fermato ed è stato fermato dopo essersi rifiutato di collaborare.

Tuttavia, Hill ha affermato di “non avere idea” di cosa abbia causato l’arresto.

‘TRASPARENZA E FIDUCIA’

Il dipartimento di polizia di Miami-Dade ha dichiarato in una nota che sta diffondendo il filmato come parte di un impegno per “la trasparenza e il mantenimento della fiducia del pubblico”.

“Mentre il protocollo standard prevede la pubblicazione dei filmati delle body cam al termine della revisione interna, i filmati disponibili, per un totale di 105 minuti e 33 secondi, verranno pubblicati il ​​giorno successivo all’incidente”, si legge.

“Il dipartimento si impegna a condurre un’indagine approfondita e obiettiva su questa questione e continueremo ad aggiornare il pubblico sull’esito di tale processo.”

Dopo la pubblicazione del filmato, Hill si è espresso nuovamente su X.

“Facciamo un cambiamento”, ha scritto.

Anche i Dolphins hanno rilasciato una dichiarazione, affermando di essere “addolorati per la condotta eccessivamente aggressiva e violenta” nei confronti di Hill e degli altri giocatori prima della partita.

“È allo stesso tempo esasperante e straziante vedere le stesse persone di cui ci fidiamo per proteggere la nostra comunità usare una forza e un’ostilità così inutili nei confronti di questi giocatori, ma è anche un promemoria del fatto che non tutte le situazioni come questa finiscono in pace, come siamo grati che sia successo in questa occasione.

‘E se non fossi Tyreek Hill?’ è una domanda che avrà un impatto clamoroso.”

La squadra ha affermato che starà al fianco di Tyreek e degli altri giocatori “mentre lavorano per usare la loro piattaforma e questa situazione per avere un impatto positivo sulla nostra comunità”.

“Abbiamo sempre creduto che il calcio abbia il potere unico di unire le persone e continuiamo a sperare che attraverso il lavoro collettivo dei giocatori, dell’organizzazione e dei nostri partner della comunità, potremo creare un cambiamento duraturo”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“SOTTO SHOCK”

La dichiarazione completa dei Miami Dolphins

I Dolphins hanno rilasciato una dichiarazione in seguito alla diffusione del filmato della bodycam:

“Siamo rattristati dalla condotta eccessivamente aggressiva e violenta rivolta a Tyreek Hill, Calais Campbell e Jonnu Smith dagli agenti di polizia prima della partita di ieri.

È sia esasperante che straziante vedere le stesse persone di cui ci fidiamo per proteggere la nostra comunità usare una forza e un’ostilità così inutili nei confronti di questi giocatori, ma è anche un promemoria che non tutte le situazioni come questa finiscono in pace, come siamo grati che questa abbia fatto.

“E se non fossi Tyreek Hill?” è una domanda che avrà un impatto clamoroso.

“Siamo orgogliosi di avere un rapporto forte e positivo con il Dipartimento di Polizia di Miami-Dade e altre agenzie di polizia e riconosciamo che la stragrande maggioranza degli ufficiali serve la comunità con il massimo carattere e il desiderio di proteggere tutti i cittadini.

Tuttavia, come è ampiamente dimostrato nei video pubblicati stasera, ci sono alcuni ufficiali che confondono la loro responsabilità e il loro impegno a servire con un potere mal indirizzato.

Mentre elogiamo il MDPD per aver preso l’azione giusta e necessaria per pubblicare rapidamente questo filmato, li esortiamo anche a prendere misure altrettanto rapide e forti contro gli ufficiali che hanno tenuto un comportamento così spregevole.

“Staremo al fianco di Tyreek e dei nostri giocatori mentre lavorano per usare la loro piattaforma e questa situazione per avere un impatto positivo nella nostra comunità.

Abbiamo sempre creduto che il gioco del calcio abbia un potere unico di unire le persone e continuiamo a sperare che attraverso il lavoro collettivo dei giocatori, dell’organizzazione e dei nostri partner della comunità, possiamo creare un cambiamento duraturo”.

Tyreek Hill ha dichiarato di essere ancora sotto shock per l’incidente, dichiarando alla CNN di non aver ancora elaborato appieno quanto accaduto

“Sono rimasto scioccato. È stato pazzesco perché è successo tutto così in fretta”, ha detto.

“Per me è successo tutto così in fretta e non riuscivo proprio a mettere insieme tutto quello che stava succedendo.”

Hill ha spiegato di non essere uscito subito dall’auto perché aveva già subito delle ferite.

“Pratico uno sport che richiede molto impegno fisico, ormai lo faccio da un po’ di tempo, quindi ho a che fare con alcune cose”, ha detto.

“Quindi immagino che gli ufficiali abbiano avuto la sensazione che non lo stessi facendo nei tempi previsti.

Lo stavo facendo, ma sono ancora un po’ sotto shock. Mi vergogno.”

La South Florida Police Benevolent Association ha difeso l’operato degli agenti, aggiungendo che Hill non è mai stato arrestato.

L’associazione ha affermato che Hill non ha collaborato con gli agenti e che la polizia stava lavorando nell’interesse della propria sicurezza.

Hill consegnerà i documenti richiesti

“E poi è tornato alla finestra e mi ha detto ‘abbassa il finestrino adesso, abbassa il finestrino adesso’ e allora l’ho abbassato”, ha detto.

“Ed è stato allora che mi ha detto: ‘Se non abbassi il finestrino, ti strappo dalla macchina.’ E io ero tipo, signore, il mio finestrino è abbassato, cosa vuole?”

Hill ha detto che non voleva creare una scenata “perché A – se abbasso il finestrino, le persone che passano, quelle che guidano , noteranno che sono io e inizieranno a scattare foto.

“Non volevo assolutamente creare una scenata, volevo solo ottenere il biglietto e poi andare avanti per la mia strada.”

Ha aggiunto che, dato il modo in cui è fatta la sua auto, gli ci è voluto un secondo per uscirne.

In un’intervista precedente, Hill ha ammesso che forse stava andando troppo veloce, tuttavia, quando la CNN glielo ha chiesto, ha detto, “Non ne ho idea, non ne ho idea. Ma non stavo andando a 80 o 70 o 60… Mi sorprende che mi abbiano fermato.”

Ha aggiunto che se “non fosse stato Tyreek Hill ” la storia sarebbe stata molto diversa.

Tyreek Hill è stato colpito davanti all’Hard Rock Stadium, questo è lo scenario peggiore”, ha affermato.

“È pazzesco che io e la mia famiglia abbiamo dovuto passare tutto questo.”

STRAZIANTE

La notizia dell’arresto di Hill è riportata per la prima volta da ESPN da Jeff Darlington, che ha condiviso i dettagli dell’incidente nel programma NFL Countdown della domenica.

Tyreek Hill è fermato per eccesso di velocità e poi ha avuto uno scontro verbale con la polizia”, ​​ha detto Darlington.

“È ammanettato e poi rilasciato.

È citato per guida spericolata dopo ‘un alterco verbale con la polizia’”.

L’agente di Hill, Drew Rosenhaus, è apparso su ESPN per spiegare cosa è successo.

“È una situazione straziante”, ha detto Rosenhaus. “Ovviamente amo Tyreek e ho odiato vederlo in quella situazione.

L’arresto di Hill ha scatenato l’indignazione online e i fan hanno condiviso la loro reazione sui social media.

“È tutto perché è nero? Immagina se non fosse Tyreek Hill. Questi poliziotti dovrebbero essere tutti licenziati”, ha scritto una persona.

“Non è giusto trattare in questo modo delle persone innocenti!”

Un altro ha scritto: “Il continuo abuso di potere da parte del MDPD ha creato un clima in cui i civili temono la polizia più dei criminali”.

“Il fratello ha detto letteralmente ‘Esco’. Ciò significa che ha aperto la porta per uscire, ma loro lo hanno trascinato via”, ha scritto un’altra persona.

Hill venne rilasciato più tardi quel giorno e giocò contro i Jaguars, dove segnò un touchdown su un passaggio da 80 yard di Tua Tagovailoa nel terzo quarto.

Per festeggiare, Hill ha rievocato la sua punizione insieme al suo collega wide receiver Jaylen Waddle.

Waddle camminava dietro Hill, che teneva le braccia dietro la schiena come se fosse ammanettato.

Fonte The Sun – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »