Ricovero Totò Schillaci: l’ultimo bollettino medico porta buone notizie

Arrivano buone notizie sulle condizioni di Totò Schillaciricoverato da sabato presso l’ospedale Civico di Palermo nel reparto di pneumologia. Piccoli segnali di ripresa che hanno fatto emergere un sospiro di sollievo ai familiari e ai fan allarmati. Ancora tanti ricordano le sue gesta (scandite dagli occhi sgranati) assieme a Roberto Baggio.

A dare la lieta notizia è la stessa direzione sanitaria dell’azienda. Il Capocannoniere del Mondiale del ’90 con 6 gol, volto icona delle “Notti magiche”, oggi 59 anni, combatte da tempo contro un brutto male che è tornato a farsi minaccioso, in modo infido. Nei giorni scorsi alcuni tifosi e fan si sono recati all’ospedale di Palermo per dare il loro sostegno all’ex attaccante di Juventus e Inter.

IL BOLLETTINO MEDICO SULLE CONDIZIONI DI SCHILLACI

Questo è quello che è riportato nel bollettino medico diffuso dalla direzione sanitaria. Secondo quel che si apprende, prevale un bella dose di (cauto) ottimismo:

“Le condizioni sono in miglioramento. Stanotte si è registrata una aritmia atriale, ben tollerata dal paziente, per cui è stato iniziato un trattamento farmacologico che ha determinato la stabilizzazione della frequenza cardiaca. Le terapie farmacologiche sono valse ad ottenere un miglioramento del compenso respiratorio con riduzione del supporto di ossigeno”. C’è un ulteriore un passaggio che dà fiducia sulla salute di Totò che resta comunque sotto costante osservazione: “Al momento il paziente è vigile, cosciente, con netto miglioramento dello stato ansioso, per cui  riposa tranquillo”.

Il nuovo aggiornamento è incoraggiante per lui stesso, la famiglia e i tifosi.

 Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »