La Juventus ha iniziato la sua stagione 2024/25 con un nuovo allenatore, Thiago Motta e tanta voglia di rivalsa in Serie A e in Europa.
Con una rosa completa in ogni reparto, i bianconeri hanno terminato la sessione di calciomercato dopo un’importante lavoro di cessioni e acquisti.
Kaio Jorge, Nico Gonzalez, Francisco Conceicao e Koopmeiners sono solo alcuni dei nuovi nomi arrivato a Torino.
Ma ci sono anche i ‘vecchi’ che restano all’Allianz con una prospettiva di crescita non indifferente.
Uno di questi è Kenan Yildiz giovane giocatore tedesco, naturalizzato turco e nazionale che bene ha fatto nella stagione scorsa con Massimiliano Allegri, ma soprattutto in nazionale sotto la guida di Vincenzo Montella.
Yildiz ha giocato nella maggior parte delle gare della sua squadra in Serie A nel 2023/2024, collezionando 22 presenze, per un totale di 684 minuti.
É stato scelto nell’11 iniziale in 7 presenze su 32 giornate ed è stato utilizzato spesso come subentrato, in 15 occasioni.
Grandi prospettive di crescita insomma e con una mole caratteriale davvero importante.
Kenan Yildiz è arrivato a far parlare di se anche a Montecarlo durante i sorteggi Champions League e fare il suo nome è un grandissimo che conosce bene l’ambiente bianconero, Gianluigi Buffon.
Nella sua intervista in esclusiva, l’ex numero uno della Juventus e della nazionale ha detto :
“La Juventus gli abbia dato una grandissima responsabilità e un grandissimo onore. Sta a lui conquistarsi questa maglia, dato che è una maglia importante, però ha le qualità per fare bene e onorarla la meglio. Sono sicuro che farà bene e che si parlerà tantissimo di lui”.
Parole che riempiranno d’orgoglio il giovane Yildiz e che gli faranno bene nella sua continua crescita con la maglia della Juventus.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com