Il sabato della terza giornata di Serie A si chiude al Maradona di Napoli con la sfida che vedrà i partenopei impegnati contro il Parma dell’ex Fabio Pecchia. Questa sarà la prima uscita con il calciomercato chiuso per due squadre che hanno la possibilità di fare un campionato di alto livello.
Il Napoli di Antonio Conte ha chiuso il mercato in modo magistrale in entrata e deludente in uscita con Osimhen ancora in rosa ma fuori squadra insieme a Mario Rui. I partenopei hanno trovato un convincente 3-0 nell’ultima partita giocata in casa contro il Bologna dopo aver perso al debutto con un altrettanto netto 3-0 in casa dell’Hellas Verona. Questa sarà una partita fondamentale per iniziare a capire le reali potenzialità di un Napoli guidato da uno dei migliori allenatori del mondo.
Ottimo stato di forma per il Parma di Fabio Pecchia che è reduce da quattro punti nelle prime due uscite contro Fiorentina e Milan. In questa terza giornata ci sarà il debutto degli emiliani in trasferta dopo due prestazioni di livello arrivate anche grazie al sostegno del Tardini. L’arma principale rimane il contropiede per via della velocità dei suoi attaccanti che hanno ben figurato soprattutto nella vittoria contro il Milan.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI NAPOLI-PARMA
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All. Antonio Conte.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Circati, Valeri; Cyprien, Bernabè; Man, Sohm, Mihala; Bonny. All. Fabio Pecchia.
ARBITRO: Tremolada
ASSISTENTI: Bresmes – Zingarelli
IV UOMO: La Penna
VAR: Di Bello
AVAR: Di Paolo
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com