Bologna-Empoli 1-1, Gyasi risponde a Fabbian – Le pagelle

Si apre al Dall’Ara il sabato della terza giornata di Serie A con la sfida tra i padroni di casa del Bologna e la sorpresa Empoli. Sono tante le occasioni da gol nel primo tempo per entrambe le squadre con il Bologna che rimpiange la poca concretezza e una difesa troppo aperta per puntare ai primi posti.

PRIMO TEMPO RICCO DI OCCASIONI

I ritmi sono subito forsennati e portano a due gol nei primi tre minuti di gioco. A sbloccare la partita sono i padroni di casa del Bologna che sfruttano un corner dalla sinistra di Miranda. Sul cross arriva pronta la spizzata di Beukema che trova Fabbian solo sul secondo palo e bravissimo ad insaccare il tap-in dell’1-0.  La risposta dell’Empoli è immediata e arriva nell’azione successiva con Pezzella che è bravo a scappare sulla sinistra prima di mettere un cross perfetto sul secondo palo dove Miranda si perde Gyasi e l’ex Spezia trova il gol con il petto.

Dopo l’inizio a ritmo altissimo, la partita si tranquillizza e rallenta fino al cooling break. Al 35esimo è il Bologna ad andare vicino al gol con un cross di Miranda che trova una deviazione scomposta di Henderson e obbliga Vasquez alla super parata. La risposta dei toscani è al 39esimo con un altro contropiede gestito molto bene sulla sinistra che porta Solbakken a tu per tu con Skorupski ma, al momento del tiro, il norvegese non angola e si parare il pallone.

L’ultima occasione del primo tempo è sui piedi di un opaco Orsolini che sfrutta un’incomprensione tra Goglichidze e Gyasi per lanciarsi verso la porta e calciare alto a tu per tu con Vasquez.

IL BOLOGNA NON CREA E IL DALL’ARA RUMOREGGIA

Poche occasioni e sporadiche nel secondo tempo dove le due squadre pagano la fatica della prima frazione di gioco e rallentano il ritmo. A fare la partita è il Bologna che però fatica a trovare azioni da gol e non è abbastanza solido in difesa.

I tanti cambi di Italiano non trovano risposta offensiva e vedono una squadra ancora troppo lontana dallo stato di forma ideale. L’Empoli invece, va alla pausa per le nazionali da imbattuto dopo una vittoria e due pareggi contro Monza, Roma e Bologna.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI BOLOGNA-EMPOLI

BOLOGNA (4-3-3) :Skorupski 7; Posch 5.5, Beukema 6.5, Lucumì 6 (dall’82’ De Silvestri s.v.), Miranda 5.5; Freuler 6, Moro 6 (dal 54′ Aebischer 6), Fabbian 7 (dal 64′ Dallinga 6); Orsolini 5 (dall’82’ Urbanski s.v.), Castro 5.5, Karlsson 6 (dal 54′ Odgaard 6). All. Vincenzo Italiano 5.

EMPOLI (3-4-1-2): Vasquez 6.5; Goglichidze 5.5, Ismajili 6, Viti 6; Pezzella 6.5 (dal 72′ Cacace 6), Grassi 6 (dal 61′ Maleh 6), Henderson 6, Gyasi 7; Solbakken 5 (dal 66′ Pellegri 6), Fazzini 6.5 (dal 66′ Haas 6); Colombo 6 (dal 61′ Esposito 6). All. Salvatore Sullo (squalificato Roberto D’Aversa) 6.5.

ARBITRO: Marinelli

MARCATORI: 2′ Fabbian (B), 3′ Gyasi (E)

AMMONITI: 55′ Pezzella (E)

ESPULSI: //

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »