Huseyin Yucel, una vera forza imprenditoriale alla guida del Besiktas

Huseyin Yucel, Besiktas, Europa e Ciro Immobile per far volare l’Aquila ancora più in alto

Il calcio in Turchia è sempre più presente nel panorama Europeo. Huseyin Yucel vice Presidente del Besiktas, è la prova che l’ambizione di lasciare il segno oltre il proprio confine potrebbe essere realtà.

Huseyin Yucel (nato l’11 agosto 1982) è un imprenditore e un importante uomo d’affari e dirigente sportivo turco. Papà di due splenditi figli, parla inglese e francese.

È il fondatore e primo presidente della squadra di basket della Super League Bahçeşehir Koleji SK, ma soprattutto è anche vicepresidente del Beşiktaş JK.

Dopo essersi diplomato alla Saint Benoit High School, si è recato in Francia e ha completato la sua formazione universitaria in economia e amministrazione aziendale presso l’Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne.

Yucel, tornato in Turchia dopo la laurea nel 2005, ha lavorato in diverse posizioni in vari reparti delle aziende di famiglia. Nel 2011 è diventato presidente del consiglio esecutivo del Bahçeşehir College e delle scuole Uğur.

Huseyin Yucel e lo Sport

Nel 2017 ha fondato la squadra di basket del Bahçeşehir College Sports Club con l’obiettivo di far amare agli studenti lo sport, che considera parte integrante dell’istruzione.

La squadra di cui era presidente arrivò in Super League nel suo primo anno. Nel 2022 ha vinto il campionato FIBA ​​Europe Cup.

Yucel è stato nominato vicepresidente del consiglio di amministrazione dell’Università di Bahçeşehir nel 2022.

Huseyin Yucel, membro del consiglio di amministrazione e vicepresidente del club del Beşiktaş nella stagione 2018-19, diventa Vice Presidente del club calcistico alzando notevolmente l’asticella della qualità della società.

Yucel è stato al centro del calciomercato estivo con il grande colpo proveniente dalla Lazio e cioè il Bomber Ciro Immobile che in poche giornate ha fatto già cose incredibili, rinominato subito come il ‘Re del Bosforo’.

Trascina il Besiktas nella conquista della Supercoppa Turca e soprattutto con una sua doppietta, il club di Istanbul approda alla prossima edizione dell’Europa League.

Sorteggi Europa League

Dopo il sorteggio al Grimaldi Forum di Montecarlo, Yucel commenta cosi il gruppo dove il suo Besiktas sarà protagonista :

“E’ un sorteggio equilibrato. Abbiamo una squadra di grande qualità con giocatori importanti. Credo che il Besiktas ha la possibilità di lasciare un importante segno nella competizione. Immobile? Abbiamo acquistato diversi giocatori importanti. C’è un progetto per crescere e diventare grandi in Turchia che in Europa. Senza dubbio Ciro Immobile è di grande importanza e i suoi gol faranno volare la nostra Aquila ancora più in alto. Siamo davvero felici di avere un giocatore come lui.”

Le ambizioni di Yucel sono incredibili e il suo carisma consegna ai propri tifosi la consapevolezza che la sua squadra farà parlare molto di se lanciando un serio messaggio di forza e importanza a tutti gli avversari.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »