Prosegue la seconda giornata di Serie A che fa tappa allo Stadio Olimpico Grande Torino dove il Torino di Paolo Vanoli ospiterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le due squadre giocheranno in un clima di contestazione preparato dal tifo organizzato del Torino che è in totale disaccordo con la gestione societaria che ha portato alla cessione di Bellanova (proprio all’Atalanta) e un mercato ancora non completo alla seconda giornata di campionato.
I granata arrivano a questa partita dopo aver giocato 90 minuti di altissimo livello a San Siro contro il Milan prima di una debacle nei minuti di recupero che ha permesso ai rossoneri di recuperare due gol. Le garanzie tecniche date da Raoul Bellanova verranno a mancare e Vanoli sarà chiamato a trovare una soluzione anche pensando a Pedersen e Sosa arrivati da pochi giorni. Il Torino non è ancora completo ma oggi è chiamato a dare un importante segnale ai tifosi che a Milano hanno visto una squadra preparata e grintosa.
Giorni di gloria, invece, in casa Atalanta dove la squadra ha confermato di essere molto competitiva nonostante le spinose situazione che sta affrontando con Koopmeiners e Lookman. I bergamaschi sono stati i più convincenti di tutti nella prima giornata con un pesante 0-4 sul Lecce con le doppiette dei neo arrivati Retegui e Brescianini. Con il Torino sarà, come ogni anno, una delle sfide più difficili del campionato che la Dea è obbligata superare se vorrà puntare davvero alla lotta Scudetto.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI TORINO-ATALANTA
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Vojvoda; Zapata, Adams. All. Paolo Vanoli.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Brescianini; Retegui. All. Gian Piero Gasperini.
ARBITRO: Rapuano
ASSISTENTI: Melli – Alassio
IV UOMO: Tremolada
VAR: Di Paolo
AVAR: Fabbri
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com