Supercoppa Europea, Lookman e De Roon: “Possiamo dar fastidio a tutti”

Dopo le parole dell’allenatore dell’Atalanta, nella conferenza stampa pre partita hanno parlato anche due dei protagonisti in campo della crescita della Dea. Lookman e De Roon si sono dati il cambio con Gasperini e hanno raccontato le loro sensazioni alla viglia della sfida per la finale della Supercoppa Europea contro il Real Madrid a Varsavia.

SUPERCOPPA EUROPEA, LE PAROLE DI ADEMOLA LOOKMAN

Il primo a parlare è stato Ademola Lookman – decisivo con una tripletta in finale di Europa League – che ha raccontato come si avvicina al grande impegno di domani: “Penso che domani sarà una grande sfida, una grande notte. Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di scendere in campo. Tutta la squadra è pronta per questa sfida, ci meritiamo di essere qui. Il duro lavoro e la perseveranza ci hanno portato qui e abbiamo un’altra occasione per mostrare le nostre qualità. Rigorista? Non lo so, deciderà il tecnico”.

L’attaccante nigeriano ha poi continuato lanciando un messaggio ai tanti tifosi bergamaschi giunti fino a Varsavia:Siamo molto contenti di avervi qui. Domani faremo tutto ciò che possiamo per vincere. Useremo il 110% delle nostre forze per mostrarvi la nostra gratitudine”.

Lookman ha concluso il suo intervento parlando del Real Madrid e del suo nuovo compagno in attacco. Ecco le sue parole: “Real Madrid? È un top team con tanti top player, non c’è mai un momento buono per sfidare il Real Madrid. Ci concentriamo su noi, su come migliorare e sulle nostre strategie. Abbiamo le nostre qualità e le metteremo in campo. Retegui? È stato veramente bravo, forte e tecnico nei primi allenamenti. Vuole sempre segnare. Siamo contenti di averlo qui e di lavorare con lui”.

SUPERCOPPA EUROPEA, LE PAROLE DI DE ROON

La conferenza stampa ha visto ai microfoni anche l’olandese Marten De Roon che ha parlato da vero leader in vista della finale di domani. Le sue prime parole sono state di incitamento alla squadra anche ricordando l’ottavo di finale perso nel 2021: Mi ricordo quell’ottavo di Champions League con gli ultimi 500 metri in pullman che sono durati mezz’ora durante il covid e senza tifosi. Non è un conto aperto. Abbiamo fatto il nostro percorso e credo che possiamo essere orgogliosi di giocare contro la squadra migliore al mondo. Siamo ben preparati e abbiamo tanta voglia. Preferisco stare in campo, fuori ho veramente sofferto. È una partita che si prepara da sola. Da quando abbiamo vinto l’Europa League c’è tanta voglia: dobbiamo crederci. Se entri in campo senza crederci, non ha senso. Sono i favoriti ma se mettiamo tutto in campo possiamo dar fastidio a tutti, dobbiamo essere la nostra versione migliore”.

De Roon ha anche approfondito l’argomento sulle assenza dell’Atalanta che non avrà a disposizione, su tutti, Scamacca, Scalvini e Koopmeiners: “La nostra squadra è stata sempre compatta, abbiamo più capitani e ragazzi che ci sono da anni. È un peccato che abbiamo tante assenze, anche per loro sarebbe stato un grande orgoglio giocare contro il nostro massimo. Ma niente alibi. Abbiamo portato giocatori pronti. Mi dispiace per i ragazzi, ma sono una motivazione in più. Vinceremo anche per loro.

La conferenza stampa si è conclusa con un messaggio per i tifosi:Speriamo di potergli dare la stessa soddisfazione di Dublino. Conosciamo la nostra tifoseria: è straordinaria. Abbiamo festeggiato in città e i bergamaschi, anche con il caldo, ci seguono ovunque. Giochiamo anche per loro: non c’è calcio senza tifosi. Daremo il massimo domani”.

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »