Conferenza stampa, Lazio – Castrovilli: “Per me la Lazio vuol dire rinascita, è stato facile sceglierla”

Dopo la presentazione di Tchaouna e di Tavares, la Lazio introduce il terzo giocatore di oggi: Gaetano Castrovilli.  Di seguito le sue parole e quelle del direttore sportivo Fabiani.

FABIANI:

“Chi non lo conosce Gaetano? Passiamo alle domande”

CASTROVILLI:

Prenderai le redini di Luis Alberto, ti senti pronto? O con Baroni stai provando tutt’altro?

“Questo spetta al mister. Io mi alleno sempre a 100 all’ora. Do del mio meglio durante gli allenamenti. Il mister decide se mettermi mezz’ala o trequartista”.

Hai scelto di venire alla Laziocon un contratto che ti mette in gioco. Nonostante questo c’è grande attesa dei tifosi, quanta soddisfazione ti da? E come stai?

“Scegliere la Lazio è stato facile, l’ho voluta fortemente. Ora sto bene vengo da 2 anni di buio totale quindi per me la Lazio vuol dire rinascita e non vedo l’ora di rimettermi in gioco”.

Molto discussa la condizioni fisica, come Stai? gli infortuni sono superati? Dove this enti emglioa  giocare?

Spero che gli infortuni siano accantonati. Per quanto riguarda il ruolo, io mi trovo bene quando gioco, quindi è indifferente”.

Hai giocato poco causa infortuni, ma ti sei allentato tantissimo. Vieni in una squadra che ha giocato tantissime partite, che differenza hai trovato ella preparazione ad aurtonzo rispetto alle altre annate con la firoentina

“Ogni allenatore ha il suo metodo di preparazione. Abbiamo corso tanto e messa tanta benzina. Mi piace molto il gioco del mister perché gioca tanto a calcio con un pressing alto e sono molto felice”.

Immobile non c’è più, ci haiparlato quando sei a arrivato? Luis alberto non è come te anche se siete fantasisti, ti rivedi nel sostituirlo?

“Io sono timido quindi non ho scritto a nessuno. Su Luis Alberto dico che quello che ha fatto qui è stato immenso. Mi piacciono le sfide, tutti vogliono essere un Top in ogni squadra e cercherò di esserlo anche io e fare il suo stesso percorso”.

Tra Lazio e Roma c’è grande rivalità. Un tuo giudizio sul derby?

“Devo dire che fin questi giorni passeggiando per Roma tanti mi hanno fermato e parlato del derby. E’ molto sentito. Io vengo da Bari dove c’è Bari-Lecce e so la pressione che mette il tifoso per queste partite. Quello he posso dire è che ce la metterò tutta con la squadra per vincere il derby.”

Sei rientrato a fine campionato scorso. Ma a livello di sensazioni quanto ti senti vicino per tornare al top della condizione?

“Sicuramente un obiettivo è tornare in nazionale passano per il club. Tutto parte dalla testa, se non stai bene mentalmente le gambe non vanno. Ho trovato un gruppo fantastico e di qualità e voglio dare una mano a questa squadrassero di darla perché sento quell’alchimia che in un gruppo fa tanto per raggiungere grandi obiettivi. Sono molto felice di questo gruppo. Secondo me sono all’80% della condizione”.

Tanti giovani in rosa, c’è un elemento che ti ha colpito in particolare e che ti ha acceso?

“Appena sono arrivato c’è stato un ambiente incredibile. Non solo il gruppo ma anche i magazzinieri staff tecnico, sanitario, società, ho trovato veramente delle belle persone. Sono contentissimo di questa cosa perché quando c’è un gruppo si possono fare tante cose”.

Metti la firma per quante presenze?

“Sono all’80% perché abbiamo iniziato adesso la preparazione. Io sono arrivato qualche giorno dopo, sto lavorando. Oltre alla qualità serve la quantità nel calcio di oggi. Il mister ci sta preparando dal punto di vista atletico. Vogliamo far divertire in nostri fan e vincere.

 Articolo a cura di Marco Lanari –  Da Formello Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »