Josè Mourinho, ricomincia lo show ma gli arbitri turchi non perdonano

Josè Mourinho ha avuto un inizio di stagione infuocato nella Super Lig turca, con le sue bizzarre azioni a bordo campo che hanno causato il solito caos che ormai tutta l’Italia e l’Europa conoscono bene.

Lo Special One è ora l’allenatore del Fenerbahce e non ci ha messo molto a creare problemi durante la prima partita nazionale della stagione.

Dopo soli 20 minuti, la frustrazione di Mourinho nei confronti dell’arbitro è esplosa.

L’ex allenatore di Chelsea, Manchester United, Tottenham e Roma era più vivace che mai quando una decisione andava a sfavore della sua squadra, urlando e gesticolando furiosamente verso il quarto uomo.

Atteggiamento che ha portato Mourinho ad essere ammonito dall’arbitro Atilla Karaoglan.

I tifosi turchi però vanno contro corrente, tanto che uno di loro ha detto: “Jose, per favore, non cambiare mai”.

Un altro ha aggiunto: “Sarà una stagione molto lunga”.

E un terzo ha commentato: “Mourinho sarà puro cinema per tutta la stagione e devo assolutamente vederlo”.

A parte le sue buffonate, il Fenerbahce ha vinto la partita per 1-0 contro l’Adana Demirspor grazie a un gol dell’ex stella della Premier League Edin Dzeko.

Si trattava della prima partita della stagione della Super Lig turca, ma il cammino del Fenerbahce in Champions League è già in pieno svolgimento.

Nel secondo turno preliminare hanno battuto la squadra svizzera del Lugano con un punteggio complessivo di 6-4.

Ma rischiano di non qualificarsi per la fase a gironi, dato che al momento sono sotto per 2-1 contro il Lille nel turno successivo dopo la gara di andata.

Anche Mourinho, in quella partita, prese un cartellino giallo dopo appena dieci minuti, perché perse nuovamente la calma con l’arbitro che aveva ammonito Dzeko.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »