Site icon SportPress24

Olimpiadi 2024 – Nuoto di fondo: capolavoro Taddeucci, arriva il Bronzo!

Il mattino dell’Italia del nuoto ha il Bronzo in bocca in questa giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024. Continua la tradizione italiana sul podio Olimpico nel nuoto di fondo 10km femminile. Dopo una gara straordinaria Ginevra Taddeucci si porta la medaglia di Bronzo nel nuoto di fondo, 10km donne. E’ stata una gara particolare, dove serviva sagacia tattica, forza e cuore e l’azzurra Taddeucci ha fatto tutto questo e può esserne fiera. Alla prima partecipazione Olimpica arriva il primo podio per la fiorentina che porta il numero di medaglie conquistate dall’Italia a 28:  9 Ori, 10 Argenti e 9 Bronzi.

Appuntamento a domani per la gara maschile.

OLIMPIADI 2024 – NUOTO DI FONDO 10 KM – LA GARA

La nuotatrice per  grande gran parte della gara ha impensierito molto le due nuotatrici di testa (l’australiana Johnson (argento) e l’olandese van Rouwendaal (oro)), rimanendo quasi fino alla fine a 2 secondi dalla medaglia d’oro. Questi ritmi hanno creato un soldo di più di 30 secondi dal resto del gruppo che non ha potuto fare altro che accettare il solco creatosi e cercando di concludere nel miglior modo possibile la gara. Gruppo delle inseguitrici in cui era presente l’altra italiana in gara: Giulia Gabbrielleschi  arrivata 5a con il tempo 2:04:17.9..

Dopo due massacranti ore di gara, con la corrente infernale della Senna a remare contro: impossibile sorpassare, perché uscire dalla scia e allontanarsi dal riparo significa essere investiti da un muro che ti spinge indietro. La Taddeucci può festeggiare. Il Bronzo è suo in 2:03:42.8.

LA CLASSIFICA DEL PODIO

  1. 🥇 Sharon Van Rouwendaal (NED)
  2. 🥈 Moesha Johnson (AUS)
  3. 🥉 Ginevra Taddeucci (ITA)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Exit mobile version