La Supercoppa Europea tra Real Madrid e Atalanta è ormai alle porte. Il 14 Agosto a Varsavia, la detentrice della Champions League e quella dell’Europa League si incontreranno per l’assegnazione del primo trofeo UEFA.
Carlo Ancelotti lascia soddisfatto la tournée negli Stati Uniti, che il suo Real Madrid ha chiuso con una vittoria per 2-1 a Charlotte (Carolina del Nord) sul Chelsea del collega italiano Enzo Maresca grazie alle reti di Lucas Vazquez e Brahim Diaz.
Un pensiero positivo cosi come l’atteggiamento da parte degli spagnoli che guardano al primo appuntamento importante, la Supercoppa Europea.
“Abbiamo giocato con buon ritmo e idee chiare, ma ora pensiamo alla Supercoppa”, ha detto il tecnico di Reggiolo.
“Il 9 agosto inizieremo tutti insieme a preparare la partita, ma il lavoro è stato buono finora, con i giovani che hanno dato il loro contributo alla squadra. Per loro è stata una bella esperienza”.
Ancelotti non ha schierato col Chelsea i giovanissimi Arda Guler ed Endrick, facendoli riposare dopo la partita col Barcellona sempre nella tournée Usa:
“Abbiamo preferito evitare rischi perché la cosa più importante è arrivare in buona salute alla partita di Supercoppa. Gli altri giocatori hanno già mostrato un’ottima condizione, sono pronti per preparare bene la gara con l’Atalanta.
Vediamo come tornano gli altri, spero che siano in buona condizione se hanno lavorato abbastanza a casa. E se no, allora resteranno tutti in panchina.”
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com