Site icon SportPress24

Juventus-Next Gen 4-0, Motta vince la prima e i tifosi bloccano la partita

Juventus-Next Gen

Juventus-Next Gen

Prima vittoria per la Juventus di Thiago Motta che riesce a superare agilmente la Juventus Next Gen e si prende i primi applausi dai suoi tifosi dopo due amichevoli di basso livello. Ai bianconeri manca solo più l’ultima amichevole contro l’Atletico Madrid prima di debuttare in Serie A contro il Como.

LA PARTITA

Il primo tempo è iniziato con un ritmo da amichevole influenzato anche dal caldo pomeridiano che si respira a Torino. Dopo un inizio non troppo brillante, la squadra di Thiago Motta è riuscita a sfondare sfruttando la corsia centrale grazie ad un ottimo inserimento di Danilo. Il capitano dei bianconeri è riuscito a chiudere un triangolo con Locatelli prima di trovare la fortunata deviazione di Muharemovic che ha beffato Daffara sul primo palo.

Il secondo gol è arrivato subito al 30esimo con Weah che è riuscito a scappare sulla destra prima di scaricare un tiro non irresistibile sul quale Daffara commette un errore e subisce il secondo gol. Il 2-0 di Weah ferma la prima parte di match con la Juventus Next Gen che torna in campo con una squadra rivoluzionata a differenza della Juventus di Thiago Motta che cambia solo Di Gregorio con Pinsoglio.

Dopo il break parte subito forte la Juventus che trova anche il 3-0 con un destro forte sul primo palo di Yildiz arrivato dagli sviluppi di calcio d’angolo. Anche il 4-0 è immediato e arriva con un destro a giro da fuori area di Thuram che sorprende un non attento Daffara.

La partita finisce clamorosamente ed inaspettatamente al 56esimo quando alcuni bambini danno il via ad una massiccia invasione di campo da parte dei tifosi juventini che fermano il gioco.

Nelle note a margine e dopo il triplice fischio si posizionano l’ottima partita di Douglas Luiz e Yildiz e anche i fischi a Manuel Locatelli da parte del pubblico bianconero che non ha apprezzato un paio di suoi errori. C’è anche da dire come una parte di pubblico è subito partito con applausi di incoraggiamento nei confronti dell’ex Sassuolo che è chiamato alla stagione del riscatto e ha una grande opportunità con Thiago Motta.

IL TABELLINO DI JUVENTUS-NEXT GEN

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio (dal 30′ Pinsoglio); Danilo (dal 44′ Cabal), Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram (dal 44′ Fagioli); Weah, Douglas Luiz, Yildiz (dal 44′ Sekulov); Vlahovic. All. Thiago Motta.

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-3): Daffara; Savona, Gonzalez (dal 30′ Perotti), Muharemovic (dal 30′ Palumbo); Cudrig (dal 30′ Nonge), Owusu (dal 30′ Da Graca), Peeters (dal 30′ Scaglia F.), Rouhi; Guerra (dal 30′ Puczka) (dal 51′ De Jesus Gomes), Mancini (dal 30′ Anghelé), Mbangula. All. Paolo Montero.

MARCATORI: 26′ Danilo (J), 30′ Weah (J), 39′ Yildiz (J), 43′ Thuram (J)

AMMONITI: //

ESPULSI:  //

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version